Superlega - 17 novembre 2024, 11:05

Superlega: Fuori i secondi... Piacenza-Trento per il ruolo di vice Perugia. E' sold out

PIACENZA – Sarà un PalaBancaSport sold out quello che oggi ospiterà il big match dell’8ª giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2024/25. Gas Sales Bluenergy Piacenza, terza in classifica, affronterà l’Itas Trentino, seconda con un solo punto di vantaggio. Il match aprirà il programma domenicale alle ore 15.30, con diretta su Rai Sport.

Dopo la sconfitta dell’ultimo turno, Piacenza cerca il riscatto per riprendere la corsa che l’aveva vista vincere le prime sei gare di campionato. 

Le dichiarazioni
Ramazan Efe Mandiraci, schiacciatore di Gas Sales Bluenergy Piacenza, guarda alla sfida con fiducia: “Stiamo lavorando bene e siamo pronti a tornare a giocare al nostro livello. La sconfitta della scorsa settimana è stata analizzata e ora siamo concentrati su Trento, una squadra forte che conosciamo bene. Spero che il pubblico possa darci una spinta in più per questa partita importante.”

Dall’altra parte, Kamil Rychlicki, opposto di Itas Trentino, commenta: “È una partita delicata e difficile, ma anche di grande fascino e tradizione. Con Piacenza ci siamo affrontati spesso per obiettivi importanti e questa volta il secondo posto in classifica è in palio. La squadra sta crescendo e i recenti risultati ci danno fiducia.”

L’avversario: Itas Trentino
Trento, reduce da due vittorie consecutive (in campionato contro Verona e in CEV Cup contro Arcada Galati), arriva al PalaBancaSport con un organico solido e un mix di esperienza e giovani promesse. Rispetto alla scorsa stagione, l’unico innesto nel sestetto titolare è il centrale brasiliano Flavio Gualberto, affiancato da Kozamernik. La spina dorsale italiana, composta da Sbertoli, Rychlicki, Michieletto, Lavia e Laurenzano, garantisce qualità e continuità.

In panchina, Trentino può contare su giovani come Pellacani e Bristot, oltre a giocatori di esperienza come Pesaresi e Gabi Garcia, fondamentali in una stagione ricca di impegni tra SuperLega, CEV Cup, Mondiale per Club e Coppa Italia.

I precedenti e gli ex
Piacenza e Trento si sono affrontate 21 volte, con 15 vittorie per l’Itas Trentino e 6 per Gas Sales Bluenergy Piacenza. Tra gli ex, Gianluca Galassi (Trento, stagione 2014-2015) e Uros Kovacevic (Trento dal 2017 al 2020).

 

Volleyball.it+

Commenti