MODENA - Una grande novità per la stagione 2024-25 della Serie A1 Tigotà: a partire da ottobre e per ogni mese di Regular Season, oltre all'MVP Of The Month, votato dai followers dei canali social della Lega Volley Femminile, verrà selezionato il Team Of The Month, il 6+1 più performante nell'arco dei trenta giorni, compreso di miglior coach. Le giocatrici verranno selezionate tenendo in considerazione diversi criteri: dalle statistiche alle performances di squadra, parametrate anche alla difficoltà delle avversarie incontrate.
Nella squadra del mese di ottobre non potevano mancare le selezionate dell'MVP of the Month, Ekaterina Antropova, vincitrice del premio, Anna Danesi e Avery Skinner. Unica eccezione per Anett Németh, sfortunata nell'essere stata superata dall'opposta azzurra nello stesso ruolo.
La giocatrice della Savino Del Bene Scandicci ha totalizzato 110 punti con il 50,1% in attacco, la centrale della Numia Vero Volley Milano 82 punti ma anche 23 muri mentre la schiacciatrice della Reale Mutua Fenera Chieri '76 è stata fondamentale per le collinari con 119 punti e il 48,5% in attacco.
Insieme alla posto 4 americana, presente in campo Nika Daalderop della Numia Vero Volley Milano, abilissima nel periodo di assenza di Paola Egonu ad ergersi come principale terminale offensivo delle meneghine: 106 punti e il 40,7% offensivo. Al centro, spazio ad uno dei gioielli del campionato, Linda Manfredini, giovanissima classe '06 di Bergamo, 56 punti con il 52,7% nel mese e, attualmente, top acer del campionato con 15 servizi vincenti. In regia, la grande sorpresa della stagione, Rada Perovic, arrivata a settembre inoltrato alla Megabox Ond. Savio Vallefoglia dopo l'infortunio di Pia Kastner e orchestrante dell'attacco biancoverde, quarto dietro Conegliano, Scandicci e Milano per percentuali offensive di squadra con il 42,2%.
In seconda linea, il posto non poteva che appartenere a Monica De Gennaro, oro olimpico a Parigi e all'undicesima stagione con le campionesse d'Italia e d'Europa in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Una percentuale di perfette del 50,9% per l'azzurra e solo 4 errori in ricezione, senza considerare le innumerevoli difese. A guidare il super team coach Lorenzo Bernardi, che dopo la sconfitta al tie-break all'esordio contro Chieri, non è più stato sconfitto ad ottobre con l'Igor Gorgonzola Novara, nonostante i numerosi infortuni che hanno condizionato il roster.
Commenti