2ª giornata Pool B
FENERBAHCE MEDICANA ISTANBUL - MINT VERO VOLLEY MONZA 0-3 (23-25, 20-25, 23-25)
FENERBAHCE MEDICANA ISTANBUL: Gurbuz 16, Peksen, Baltaci 6, Gungor (L), Durmaz 5, Luburic 1, Drzyzga, Gulmezoglu 10, Karyagin 10, Dengin (L). Non entrati Cuci, Salehi, Aydin, Capkinoglu. All. Eryilmaz.
MINT VERO VOLLEY MONZA: Averill 6, Beretta 5, Gaggini (L), Gil Kreling 1, Lawani 17, Marttila, Rohrs 13, Szwarc, Zaytsev 16. Non entrati Di Martino, Lee, Mancini, Picchio. All. Eccheli Massimo.
ARBITRI: Vasileiadis, Zulfugarov.
NOTE - durata set: 26', 24', 30'; tot: 80'. Fenerbahce Medicana Istanbul (TUR): Battute sbagliate 14, Vincenti 3. Mint Vero Volley Monza: Battute sbagliate 14, Vincenti 2.
ISTANBUL - La Mint Vero Volley Monza compie una storica impresa in Champions League, vincendo con un netto e meritato 3-0 (25-23, 25-20, 25-23) sul campo del Fenerbahce Istanbul.
La squadra di Massimo Eccheli conferma il suo stato buon momento, centrando il terzo successo consecutivo in una settimana, dopo le vittorie contro Olympiacos (3-2 in Champions) e Verona (3-1 in campionato).
La partita, valevole per il primato della Pool B, ha visto i brianzoli dominare grazie a una prova corale di altissimo livello. Ibrahim Lawani premiato da MVP, oggi schierato titolare, si è distinto come MVP e miglior realizzatore con 17 punti, seguito dai 16 di un solidissimo Ivan Zaytsev, che ha brillato anche in ricezione (79%) e in attacco (60%). In doppia cifra anche Rohrs, con 13 punti e una prestazione in crescita.
Fondamentale la regia del brasiliano Kreling, che ha orchestrato con maestria una squadra compatta e precisa. Imprendibili i centrali Averill (75%) e Beretta (63%). La vittoria non solo consolida il primato di Monza nella Pool B con 5 punti.
Sul fronte turco, Gurbuz è stato il miglior realizzatore con 16 punti, supportato dai 10 di Gulmezoglu e dall’ex Vero Volley Karyagin, che però non sono riusciti a contrastare l’organizzazione e la determinazione del sestetto italiano.
HANNO DETTO
Marco Gaggini, libero MINT Vero Volley Monza: "Questa sera abbiamo mostrato un ottimo livello di gioco in tutti i fondamentali, dimostrando solidità e continuità. La prestazione di oggi rappresenta un importante segnale di crescita per la squadra e ci dà la giusta fiducia per prepararci al meglio alla sfida contro Trento di domenica, come sempre un banco di prova impegnativo".
Commenti