MODENA - Nei quarti di finale in programma il 22, 23 e 24 novembre, le squadre di prima divisione rimaste in gara lotteranno per un posto tra le migliori quattro, avvicinandosi al sogno di giocare la finale nella SAP Arena di Mannheim. D
Le favorite e le sfidanti – Le squadre femminili in corsa per le semifinali
Gli abbinamenti dei quarti di finale, sorteggiati dal presentatore di Dyn Martin Stuber, promettono spettacolo: il 22 novembre, il tre volte campione in carica, Allianz MTV Stuttgart, affronterà il SC Potsdam di Riccardo Boieri, squadra che ha inflitto loro la prima sconfitta della stagione.
Il VfB Suhl LOTTO Thüringen, già protagonista di un’impresa eliminando il SSC Palmberg Schwerin, dovrà ora sfidare la capolista Dresdner SC nella Margon Arena. L'USC Münster ospiterà il VC Wiesbaden in una partita equilibrata, visto che il primo scontro stagionale tra le due squadre si è deciso al tie-break a favore delle ospiti. Infine, la neopromossa Schwarz-Weiß Erfurt giocherà contro le Ladies in Black Aachen, avendo strappato loro un set nel precedente confronto in campionato.
Grandi match e sfide intense – I quarti di finale maschili
I quarti maschili, in programma il 23 e 24 novembre, offrono abbinamenti entusiasmanti. Gli Helios GRIZZLYS Giesen, reduci da una sconfitta contro il sorprendente FT 1844 Freiburg, avranno l'opportunità di vendicarsi nella Volksbank-Arena di Hildesheim. A Berlino, la capolista imbattuta Berlin Recycling Volleys sfiderà la SVG Lüneburg, rinvigorita dalla vittoria nel primo match di CEV Champions League. I Baden Volleys SSC Karlsruhe si confronteranno nuovamente con i SWD powervolleys Düren, dopo un match combattuto lo scorso 2 novembre. Infine, il TSV Haching München affronterà il VfB Friedrichshafen, vincitore record della Coppa, in un inedito confronto stagionale nella Geothermie Arena.
I quarti di finale della Coppa DVV
La partita tra TSV Haching München e VfB Friedrichshafen sarà trasmessa sul canale YouTube di Dyn Volleyball domenica 24 novembre alle ore 16.
Sorteggio delle semifinali live su YouTube
Il cammino delle migliori quattro squadre si deciderà domenica 24 novembre alle 20.15, con il sorteggio delle semifinali trasmesso in diretta su YouTube dal canale Dyn Volleyball. Il sorteggio sarà condotto dal presentatore Martin Stuber. Le semifinali maschili si terranno il 10 e 11 dicembre, mentre quelle femminili il 18 dicembre.
Obiettivo Mannheim – la finale del 2 marzo 2025
Tutte le squadre puntano alla SAP Arena, che ospiterà per la decima volta la finale della Coppa DVV maschile e femminile.
Calendario dei quarti di finale della Coppa DVV
Quarti femminili
Ven., 22.11.24, ore 19:00 – SC Potsdam vs. Allianz MTV Stuttgart
Sab., 23.11.24, ore 18:00 – Dresdner SC vs. VfB Suhl LOTTO Thüringen
Sab., 23.11.24, ore 18:00 – Ladies in Black Aachen vs. Schwarz-Weiß Erfurt
Sab., 23.11.24, ore 19:30 – USC Münster vs. VC Wiesbaden
Quarti maschili
Sab., 23.11.24, ore 18:00 – BERLIN RECYCLING Volleys vs. SVG Lüneburg
Sab., 23.11.24, ore 19:00 – Helios GRIZZLYS Giesen vs. FT 1844 Freiburg
Dom., 24.11.24, ore 16:00 – TSV Haching München vs. VfB Friedrichshafen
Dom., 24.11.24, ore 17:00 – BADEN VOLLEYS SSC Karlsruhe vs. SWD powervolleys Düren
Commenti