Superlega - 23 novembre 2024, 18:18

Trento: Emergenza centrali contro Monza. Stop anche per Kozamernik

Trento: Emergenza centrali contro Monza. Stop anche per Kozamernik

TRENTO - Si disputa tra oggi e domani il nono turno della Regular Season della Superlega Credem Banca 2024/25. L’Itas Trentino, campione d’Europa in carica, tornerà a giocare di fronte al proprio pubblico domani alle ore 17 contro il Mint Vero Volley Monza.

"Monza è una squadra in salute, che attraversa il momento migliore della sua stagione, anche perché ha trovato un assetto che le garantisce la miglior qualità di gioco – ha dichiarato l’allenatore Fabio Soli –. Conosciamo bene le capacità del palleggiatore Kreling e sappiamo già ora che sarà difficilissimo intuirne le intenzioni, specialmente nel momento in cui sarà supportato da una buona ricezione, ulteriormente rinforzata dall’innesto di Zaytsev. Servirà quindi grande pazienza, particolare attenzione tattica e la capacità di trovare continuità nella fase di cambiopalla; in quella di break point bisognerà, poi, essere adeguatamente incisivi al servizio per agevolare la lettura del nostro muro."

Assenze pesanti per Trento - L’Itas Trentino dovrà fare a meno di due centrali: oltre al rumeno Bartha, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio agli addominali, non sarà disponibile nemmeno lo sloveno Kozamernik, fermato da un problema alla cervicale. Per sopperire a queste assenze, Soli potrà contare sul giovane Sandu (classe 2007), che si aggiungerà alla coppia titolare Flavio-Pellacani

I precedenti - La sfida di domenica sarà il 38° confronto ufficiale tra le due squadre, l’ottavo solo nell’anno solare 2024. Il bilancio complessivo vede Trentino Volley nettamente in vantaggio con 30 vittorie a 7, ma gli ultimi incontri a Trento (aprile 2024, semifinali Play Off) si sono conclusi al tie-break in favore di Monza. L’unico precedente stagionale risale al 21 settembre, quando Trento vinse per 3-0 nella finale di Supercoppa Italiana.

Con la classifica che vede Trento seconda a 21 punti e Monza decima a quota 7, i gialloblù puntano a mantenere il passo della capolista Perugia, impegnata a Milano. 

Volleyball.it+

Commenti

SU