MILANO - L’attesa per il grande appuntamento della SuperLega Credem Banca è alle stelle. Domenica, alle 18:00, l’Unipol Forum di Assago sarà il teatro dello scontro tra Allianz Milano, reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League, e la capolista imbattuta Sir Susa Vim Perugia, campione d’Italia in carica. Lo slogan "Gli attacchi dei giganti del volley" domina la scena a Milano, e ora è il campo a dover dare risposte.
Tatsunori Otsuka: "Non vedo l'ora di sfidare Perugia e Yuki Ishikawa"
L’incontro sarà particolarmente seguito in Giappone, grazie alla presenza di due protagonisti di spicco: Yuki Ishikawa e Tatsunori Otsuka. L’atleta giapponese di Allianz Milano ha espresso il proprio entusiasmo: "Non vedo l'ora di giocare la partita contro Perugia e contro Yuki Ishikawa, che ha fatto molto bene a Milano e che è anche il mio capitano della nazionale giapponese. So che la Sir Susa Vim Perugia è una squadra molto forte, quindi credo che sia importante per noi continuare a lottare come gruppo e a provarci contro tutti gli avversari. Se lo faremo, i risultati arriveranno."
Una sfida ricca di significati e ricordi - Per Ishikawa sarà un ritorno speciale: affronta la squadra, la società e la città che lo hanno lanciato tra i migliori schiacciatori al mondo. Tra i protagonisti attesi anche l’ex di Milano, Agustin Loser, ora al centro della rete per gli umbri e c’è pure il libero Piccinelli ad aver giocato una stagione a Milano. Lo scorso anno le sfide tra le due formazioni furono epiche, segnate da tie-break al cardiopalma e dalla serie in semifinale Playoff e Coppa Italia.
Il Forum si prepara per un grande spettacolo - L’evento sarà unico non solo per l’alta qualità tecnica, ma anche per l’atmosfera sugli spalti. Per la prima volta, oltre alla Curva Biancorossa di Milano e ai Sirmaniaci, ci sarà anche una Curva Arcobaleno, voluta da Allianz Milano Powervolley e Gate Volley Milano per lanciare un messaggio di inclusione e lotta contro ogni tipo di stereotipo e disuguaglianza.
Tra il primo e il secondo set, inoltre, sarà celebrato il progetto Volley4All, con il supporto della Fondazione Allianz UMANA MENTE, che promuove una cultura sportiva inclusiva. L’occasione vedrà la premiazione di Alberto Amodeo, oro paralimpico di Parigi 2024 nel nuoto, come testimonial dell’iniziativa.
Sfida numero 34 tra le due squadre
Questo sarà il 34° incontro tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia. Il bilancio vede gli umbri in netto vantaggio con 24 vittorie contro 9, ma i successi di Milano nei Playoff di due stagioni fa restano memorabili.
I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili su Vivaticket.
Commenti