CIVITANOVA - Situazione da risolvere immediatamente per coach Medei dopo il ko di Taranto. Le dichiarazioni del tecnico, del regista Mattia Boninfante e del libero Fabio Balaso.
GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “C’è tanta amarezza, prima di tutto perché avevamo approcciato la partita molto bene, portandoci sul 2-0, e poi ci siamo inspiegabilmente persi, quando Taranto ha alzato il proprio livello mettendoci in difficoltà. Avevo chiesto ai ragazzi di fare un ulteriore step in trasferta, ma abbiamo fallito. Questo inizio di stagione ha dimostrato che a volte questa squadra riesce a giocare ad altissimo livello, risulta incontenibile, e quando invece c’è da soffrire non riesce a rimanere in partita. In campionato ci sarà sempre da soffrire, dobbiamo esserne consapevoli, urge quindi un passo avanti soprattutto dal punto di vista mentale, più che da quello tecnico. Il calendario ci presenta adesso una partita in trasferta che giocheremo fra tre giorni, chiedo alla squadra la determinazione giusta per conquistare un riscatto importante”.
MATTIA BONINFANTE: “Peccato, perché siamo stati molto bravi a portarci avanti di due set a zero, e poi ci siamo incartati nei parziali successivi, nei quali potevamo e dovevamo fare meglio. Cosa è successo? Non siamo stati pienamente lucidi nel punto a punto, e questo è un fattore sul quale dovremo lavorare, perché in un campionato tosto come quello italiano bisogna tenere la tensione alta contro qualsiasi avversario”.
FABIO BALASO: “Due set e mezzo giocati a buon livello, poi abbiamo regalato agli avversari il terzo parziale, commettendo troppi errori diretti, e la partita è finita come sappiamo. Peccato perché abbiamo sciupato una grande occasione per scavalcare Piacenza. Adesso dobbiamo resettare subito e pensare alla partita di mercoledì sera contro Grottazzolina. In campionato non siamo mai riusciti a vincere fuori casa, dobbiamo spezzare questo tabù, cercando di evitare cali come quello accusato stasera. Dobbiamo essere più lineari”.
Commenti