MILANO - Il tecnico dell'Allianz Milano, Roberto Piazza, commenta la sconfitta contro Sir Susa Vim Perugia.
Coach Piazza, una partita intensa, ma quel terzo set, finito così, ha pesato sul resto della gara. Come valuta la prestazione della sua squadra? "È ovvio che contro le grandi squadre devi giocare della grande pallavolo. Oggi ci siamo riusciti a tratti, ma non completamente. Il terzo set era abbastanza nelle nostre mani, poi, quando abbiamo avuto l'occasione di chiuderlo, le tre battute finite in rete sono errori gravi, soprattutto contro un avversario del genere."
Nel secondo set Milano ha avuto un avvio complicato, riuscendo a recuperare parzialmente prima che Perugia prendesse nuovamente il largo. Quanto ha pesato quella fase sul risultato finale? "Nel secondo set siamo partiti male, poi abbiamo recuperato fino al 9-7, ma loro sono scappati di nuovo. Abbiamo avuto qualche sprazzo, ma alla fine era 9-16, e contro una squadra così non puoi permetterti cali."
Nonostante il risultato, Milano è riuscita a competere ad armi pari per lunghi tratti contro una squadra ancora imbattuta. Che messaggi si porta a casa da questa prestazione? "Milano deve ancora lavorare molto. Abbiamo fatto dei bei progressi su alcuni aspetti, ma dobbiamo consolidarci e trovare le giuste energie nei momenti decisivi. In questo momento stiamo sprecando troppe energie anche quando non ce n'è bisogno."
Commenti