Pool A - 3a giornata
Developres RZESZOW - A. Carraro Imoco CONEGLIANO 1-3 (28-30, 20-25, 25-23, 15-25)
Developres RZESZOW: Korneluk 18, Jasper 7, De Jesus Machado 21, Centka 11, Wenerska, Fedusio 14, Szczyglowska (L), Honorio Marquez, Vicet Campos 2, Fedorek. Non entrate: Chmielewska, Dudek, Kubas (L), Jurczyk. All. Masek.
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Zhu 10, Lubian 13, Haak 28, Wolosz 3, Lukasik 3, Fahr 10, De Gennaro (L), Seki, Braga Guimaraes 8. Non entrate: Eckl, Adigwe, Lanier, Chirichella, Bardaro (L). All. Santarelli.
ARBITRI: Kovalchuk, Jokelainen.
NOTE - Durata set: 32', 28', 28', 23'; Tot: 111'
RESOVIA - Le Pantere dell’A.Carraro Imoco Volley hanno conquistato un’importante vittoria per 3-1 contro il Developres Resovia nella terza gara del girone A di Champions League, consolidando il primo posto nella pool. Nonostante la grande resistenza delle polacche, le campionesse d’Europa in carica sono riuscite a imporsi grazie a una prestazione di squadra solida e ai 28 punti della MVP Isabelle Haak.
"Loro ci hanno messo veramente in difficoltà, hanno difeso tanto e ricevuto bene, mettendo i centrali in condizione di fare grandi colpi e sfruttando le bande contro il nostro muro", ha spiegato Marina Lubian, protagonista con 14 punti e 7 muri. "È stato difficile, ma siamo riuscite a imporre il nostro gioco e il nostro ritmo. Ora torniamo in palestra e pensiamo a Novara, che sarà una bella sfida."
Coach Daniele Santarelli ha elogiato la prestazione: "Sapevamo che Resovia in casa sarebbe stata ostica. Abbiamo sofferto in attacco e in ricezione nel primo set, ma lo abbiamo ripreso con le unghie e i denti. Il secondo è stato più equilibrato, mentre nel terzo siamo calati, ma abbiamo risposto nel quarto set con il nostro miglior gioco. Questa vittoria ci dà fiducia per i prossimi impegni."
SESTETTI - Le Pantere, in divisa nera “All Black”, sono scese in campo davanti ai duemila spettatori di Resovia con Wolosz, Lukasik, Haak, Zhu, Lubian, Fahr e De Gennaro. Il Developres ha risposto con Wenerska, Machado, Korneluk, Centka, Jasper, Fedusio e Szczyglowska.
La partita - Conegliano parte forte, ma Resovia reagisce e prende un vantaggio di +4 (16-11). Lubian, protagonista assoluta, piazza due muri consecutivi per il -1 (20-19), e il pareggio arriva a quota 21. Dopo un lungo testa a testa, è il muro decisivo di Gabi a chiudere il set 30-28 per le Pantere.
La squadra di Santarelli trova maggiore equilibrio, grazie agli 8 punti di Haak e all’efficacia delle centrali. Resovia si avvicina sul 17-18, ma Zhu e Haak guidano Conegliano alla vittoria per 25-20.
Nonostante l’ingresso di Gabi dall’inizio, Resovia gioca il miglior parziale, approfittando di qualche errore delle Pantere. Korneluk e Fedusio brillano, e il set si chiude 25-23 per le polacche.
Nel parziale decisivo, Conegliano ritrova il suo ritmo. Haak, inarrestabile, guida l’attacco, mentre il muro gialloblù (16 totali, 7 di Lubian) frena le ambizioni di Resovia. Zhu sigla il 25-15 finale, completando una prestazione dominante.
Le Pantere torneranno in campo domenica 1 dicembre al Palaverde contro l’Igor Gorgonzola Novara.
Commenti