Champions League | 27 novembre 2024, 14:57

Champions League F.: Milano in Turchia senza Orro e Marinova

Volleyball.it+, carica l'APP

Alessia Orro, grande assente

Alessia Orro, grande assente

MILANO - Dopo una settimana di pausa, la Numia Vero Volley Milano si prepara a tornare in campo per la Champions League. Domani, Giovedì 28 novembre, alle 17.30, le ragazze di coach Stefano Lavarini affronteranno il VakifBank Istanbul nella terza giornata della fase di andata della Pool C. La trasferta in Turchia si annuncia impegnativa, anche a causa delle assenze di Orro e Marinova per problemi fisici: la regista italiana è alle prese con un riacutizzarsi del dolore al ginocchio, mentre la bulgara ha subito una distorsione alla caviglia.

“Nell'ultima gara di andata del nostro girone di Champions incontreremo una squadra di grande tradizione che annovera tra le sue fila giocatrici di chiaro talento e importante fisicità, orchestrate al meglio da uno dei colleghi più stimati” - spiega Stefano Lavarini. “Saranno in palio punti molto importanti per il nostro cammino nella competizione e daremo il massimo per fare dei passi in avanti.”

Le due squadre si ritrovano per il quarto anno consecutivo nella massima competizione europea per club. L'ultimo confronto risale alla scorsa stagione, quando Milano si impose nettamente 3-0 a Istanbul, salvo poi perdere in casa al tie-break. Nonostante quel ko, Milano conquistò il primo posto nel girone, relegando il VakifBank ai Playoff, dove venne eliminato dall’A. Carraro Imoco Conegliano. Tuttavia, il bilancio storico è favorevole alle turche, con cinque vittorie su sei incontri.

A rendere ancora più significativo il match è la presenza di due ex tra le fila di Milano: Paola Egonu e Nika Daalderop, che hanno vestito la maglia del VakifBank nella stagione 2022/23. La schiacciatrice olandese non nasconde l’emozione per questo appuntamento: “È una partita davvero importante per noi. Ovviamente, il nostro obiettivo è vincere per assicurarci la migliore posizione nel girone. Affrontiamo una squadra di altissimo livello, quindi sarà una sfida impegnativa e intensa. Sono davvero entusiasta di giocare questa partita e di tornare in Turchia, un luogo che per me ha un significato speciale.”

Milano punta a replicare il successo dello scorso anno a Istanbul per centrare la terza vittoria consecutiva nel girone, dopo i netti successi contro Porto e Calcit Kamnik. Anche il VakifBank arriva all’appuntamento imbattuto nel Pool C, grazie alle vittorie su Calcit Kamnik (3-1) e Porto (3-0). Il match promette scintille tra due squadre che puntano a conquistare il primato del girone.

AVVERSARIE - Il VakifBank Istanbul, sotto la guida di coach Giovanni Guidetti, si presenta con qualche novità rispetto alla scorsa stagione. La partenza di Gabi, approdata alla A. Carraro Imoco Conegliano, è stata compensata dall’arrivo di Caterina Bosetti. Altre aggiunte includono la cinese Yuan e la schiacciatrice Anna Markova da Novara, mentre tra le conferme figurano Ozbay, Gunes, Frantti e il libero Aykac Altintas. Un roster che continua a garantire grande competitività e qualità, rendendo il VakifBank una delle squadre più temibili del panorama europeo.

Commenti