Superlega | 27 novembre 2024, 09:35

Perugia: Tempo di record per Plotnytskyi

Volleyball.it+ - Scarica l'app

Perugia: Tempo di record per Plotnytskyi

PERUGIA - Settimana intensa per i Block Devils, che dopo la vittoria al Forum di Assago contro Milano sono tornati al PalaEvangelisti per preparare il prossimo impegno in trasferta, domenica a Monza. Sotto la guida di Angelo Lorenzetti, la squadra prosegue il suo lavoro con doppie sessioni quotidiane: sala pesi e lavoro tecnico al mattino, allenamenti sul taraflex nel pomeriggio. Una preparazione meticolosa per una squadra che continua a inanellare successi, portando a 13 il numero delle vittorie consecutive tra Supercoppa, campionato e Champions League.

Un momento speciale ha segnato la sfida contro l’Allianz Milano, con un importante traguardo personale raggiunto da Oleh Plotnytskyi. Lo schiacciatore ucraino ha messo a segno il punto numero 2000 della sua carriera in Italia durante il terzo set, confermandosi una delle colonne della Sir Susa Vim Perugia.

"Non sapevo nemmeno che venissero contati i punti - ha scherzato Plotnytskyi, ospite di Rete Sole nella puntata di "Lunedì Volley" - ma speriamo di farne ancora di più! Il mio sogno era arrivare in Italia: già a Monza ero felice, ma quando ho avuto l’opportunità di venire a Perugia è stato fantastico".

Plotnytskyi, arrivato in Italia otto stagioni fa (due a Monza e sei a Perugia), ha collezionato con i Block Devils ben 10 trofei: cinque Supercoppe, due Coppe Italia, due Mondiali per Club e uno Scudetto. Il suo bottino personale include anche 316 ace tra i 2000 punti realizzati, un risultato che lo spinge a continuare a migliorarsi.

"Non voglio fermarmi, voglio crescere ancora e farlo insieme al gruppo" - ha concluso il martello bianconero, simbolo di una Perugia che non smette di sognare in grande.

Commenti