SIENA - Dopo il convincente successo casalingo contro Catania, l’Emma Villas Siena punta a mantenere il momento positivo nella sfida di domenica contro Cantù, valida per la decima giornata del campionato di Serie A2. Il match, in programma alle ore 17, si giocherà in Lombardia e rappresenta un’occasione per i senesi di consolidare la loro posizione in classifica.
Una sfida che ha una storia recente intensa: quello di domenica sarà l’undicesimo confronto tra le due squadre dal 2015, con Siena che ha avuto la meglio in otto occasioni. Nella scorsa stagione, la Emma Villas si è aggiudicata entrambe le partite per 3-1, portando a casa sei punti preziosi.
Martin Coser, libero dell’Emma Villas Siena, sottolinea il valore di questa sfida: “Affronteremo un’altra battaglia sportiva, questo campionato ci ha insegnato che può accadere di tutto a ogni match. Noi arriviamo da un bel successo contro Catania e cercheremo di prolungare questa striscia positiva. Sappiamo che Cantù ha ottime individualità ed è una squadra ben strutturata. Cercheranno di metterci in grande difficoltà.”
Contro Catania, una delle favorite per la vittoria finale del campionato, Siena ha dimostrato solidità vincendo con un netto 3-0. In quel match, però, mancava Alan Patrick Araujo, assente per un problema fisico. Anche contro Cantù, lo schiacciatore brasiliano non sarà disponibile, ma il suo recupero è monitorato costantemente dallo staff medico con l’obiettivo di riportarlo in campo al più presto.
Coser si sofferma sull’importanza del successo contro Catania: “Siamo riusciti a sconfiggere una delle formazioni meglio attrezzate della serie A2. È stata una grande vittoria e ci ha dato la giusta carica per poter proseguire questa stagione al meglio. Credo che si sia visto un ottimo gioco in campo, si sono visti i frutti del lavoro che stiamo facendo.”
Attualmente, Siena occupa l’ottava posizione in classifica con 13 punti. Di contro, Cantù, reduce da una sconfitta per 3-0 contro Reggio Emilia, si trova al tredicesimo posto con 9 punti, avendo ottenuto tre vittorie e sei sconfitte nelle prime nove giornate.
Commenti