Beach Volley | 28 novembre 2024, 11:27

Beach Volley: Marta Menegatti "dopo quattro cicli olimpici è tempo di dedicare più tempo alla Marta donna"

Volleyball.it+, scarica l'APP

Marta Menegatti

Marta Menegatti

ROMA - Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Caterina De Marinis e Paolo Nicolai come direttori tecnici delle coppie azzurre del beach volley della Fipav non è passata inosservata l’assenza di Marta Menegatti tra le atlete protagoniste del progetto tecnico femminile che condurrà ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.

L’atleta azzurra ha deciso di prendersi un periodo di pausa dall’attività agonistica di beach volley, come spiegato nella sua lettera aperta

“Dopo quattro cicli olimpici è arrivato per me il momento di staccare un po' la spina e dedicare più tempo alla Marta donna piuttosto che alla Marta atleta. Sono stati anni intensi, stimolanti, pieni di sfide e moltissime gioie. Spero che nel mio futuro ci sia ancora tempo da dedicare alla causa azzurra e allo sport più bello del mondo, il beach volley. Ci tengo a ringraziare la Federazione e l’Aeronautica Militare per il prezioso supporto datomi in tutti questi anni e a fare un grosso in bocca al lupo al mio collega e amico Paolo Nicolai e, naturalmente, alla mia allenatrice Caterina De Marinis. La Federazione Italiana Pallavolo non poteva fare scelta migliore per il prossimo quadriennio olimpico”.

Commenti