Champions League | 28 novembre 2024, 19:55

Champions League F: Il Vakifbank stende Milano. Markova MVP

Volleyball.it+, scarica l'APP

Champions League F: Il Vakifbank stende Milano. Markova MVP

POOL C - 3a giornata
VakifBank ISTANBUL - Numia Vero Volley MILANO 3-0
(25-19, 25-18, 25-17)
VakifBank ISTANBUL: Van Ryk 13, Bosetti 8, Caliskan 3, Yuan 10, Gunes 6, Markova 18, Aykac Altintas (L). Non entrate: Frantti, Gergef (L), Uyanik, Acar, Cebecioglu, Akbay, Yener. All. Guidetti.
Numia Vero Volley MILANO: Danesi 5, Konstantinidou, Kurtagic 1, Sylla 12, Egonu 13, Daalderop 9, Fukudome (L), Cazaute, Heyrman. Non entrate: Gelin (L), Guidi, Guerra, Pietrini, Da Pos. All. Lavarini.
ARBITRI: Adler, Koutsoulas.
NOTE - Durata set: 23', 24', 25'; Tot: 72'.

ISTANBUL - La Numia Vero Volley Milano chiude il girone di andata della Pool C di Champions League con una sconfitta netta sul campo del VakifBank Istanbul. Dopo i successi contro FC Porto e Calcit Kamnik, la squadra di coach Lavarini è costretta a cedere in tre set (25-19, 25-18, 25-17) alla corazzata turca. Prive di Orro e Marinova, le meneghine hanno faticato a trovare incisività in attacco e continuità a muro, nonostante qualche sprazzo di buon gioco.

"La partita di oggi ha ricordato, per certi aspetti, quella contro Conegliano, anche se si sono visti alcuni miglioramenti - ha dichiarato Anna Danesi al termine della gara. - L’attacco e la copertura, ad esempio, hanno funzionato meglio, ma restano ancora margini di crescita, soprattutto in difesa. L’unica strada è abbassare la testa, lavorare duramente e migliorarsi sempre di più per evitare che gare come questa si ripetano nel prossimo futuro."



Nel primo set, Milano ha cercato di tenere testa al ritmo delle padrone di casa, rimanendo in partita fino a metà parziale. Un paio di muri decisivi del VakifBank, però, hanno chiuso la frazione sul 25-19.

Nel secondo set, dopo un avvio equilibrato, le turche hanno allungato grazie a una serie di break importanti, approfittando di un calo delle lombarde nei momenti chiave (25-18). Il terzo set ha visto Milano partire forte con un iniziale vantaggio, ma il VakifBank ha presto ribaltato la situazione, dominando il finale e chiudendo sul 25-17.

MVP della partita Marina Markova, devastante in attacco, 18 punti per lei, 13 di Van Rik (1 ace), 53% di Aykak Altintas in ricezione, 4 muri di Yuan, mentre tra le fila di Milano si sono distinte Paola Egonu con 14 punti e Myriam Sylla con 12.

Commenti