MODENA - Sulla "Rosea", oggi si può leggere l'intervista ad Angelo Lorenzetti, tecnico dei 4 mondi (ha vinto scudetti - e non solo - a Modena, Piacenza, Trento e Perugia) a firma di Mario Salvini.
Il tecnico di Fano, fresco di rinnovo con la Sir per le prossime due stagioni, parla del momento degli umbri, alla 12esima vittoria su 12 gare giocate, e delle sue aspettative.
Ecco alcuni passaggi.
Sul campionato - "I numeri tecnici dicono che Trento è come noi, in qualcosa persino meglio [...]. Prima degli infortuni Piacenza era superiore sia a noi che a Trento. Verona, invece, deve ancora esplodere: alcune difficoltà dei suoi giocatori non permettono alla squadra di esprimersi, ma per me resta da primi tre posti."
La sorpresa - "Mattia Boninfante. Tutti conoscevamo le sue doti, ma tradurle in quelle percentuali di cambio palla e nella qualità del suo gioco non era scontato. Sta dimostrando una grande personalità."
Record di panchine a Perugia - "La pallavolo è come andare in mare. Accetto di restare solo se al mattino ho voglia di prendere il caffè in sede e se alla sera mi dispiace che l’allenamento sia finito. Questo significa che sono con le persone giuste, dirigenti e giocatori. A Perugia è così."
Le pressioni di Perugia: "...La pressione di dover vincere qui è stata più forte che altrove, anche rispetto a Modena"...
L'utopia del bis del 2023/24 - ..."sarà molto difficile, improbabile. Ma se così non fosse, non definiremmo quella del 2023-24 come una stagione straordinaria, no?"
Scudetto o Champions? ..."la Champions non l’ho mai vinta e sarebbe bello, ma lo scudetto resta unico...."
Ossessione Champions? - ..."Ci sono arrivato vicino quattro volte, ma non è un’ossessione. Mi piacerebbe riprovarci e magari stavolta vincerla".
Doppio Incarico - "...doppio incarico, una situazione che non accetto".
Commenti