BERGAMO - Sarà una serata speciale quella di domenica 1° dicembre al PalaFacchetti di Treviglio, che farà registrare il primo sold out della stagione. Il richiamo della sfida contro la Numia Vero Volley Milano, seconda forza del campionato e squadra delle stelle olimpiche Sylla, Danesi, Orro ed Egonu, ha richiamato 3.000 spettatori, pronti a vivere un autentico spettacolo di pallavolo.
Anche in campo, l'attesa è palpabile. Ailama Cese Montalvo, tra le protagoniste rossoblù, spiega: “Sappiamo che affronteremo una delle migliori squadre, non solo in Italia ma a livello internazionale. Questo, però, non deve impedirci di dare il massimo per tutta la partita. Sarà una gara dura, ma ci stiamo preparando molto bene.”
La crescita della squadra, visibile già nella convincente vittoria contro Pinerolo, dà fiducia: “Stiamo migliorando partita dopo partita e portiamo in campo ciò che lavoriamo duramente in allenamento. Domenica serviranno tattica, coraggio e tutto il nostro impegno: ognuna di noi dovrà dare tutto per la squadra.”
Anche il viceallenatore Marcello Cervellin sottolinea l’importanza della preparazione: “Una partita come questa va affrontata preparandosi a tutte le opzioni di gioco dell’avversaria. Milano ha tante soluzioni, ma noi dovremo essere aggressivi e coraggiosi. È l’unico modo per affrontare una squadra così forte.”
Cervellin evidenzia anche il ruolo del pubblico: “Da inizio stagione siamo cresciuti molto, ma c’è ancora tanto da fare. Partite come questa possono darci una spinta ulteriore. Non dobbiamo sentire la pressione, e il nostro pubblico sarà fondamentale: i tifosi di Bergamo si sono sempre fatti sentire a Treviglio, ma domenica dovranno trascinarci senza sosta.”
Il fischio d’inizio è fissato per le 17, il PalaFacchetti aprirà le porte alle 15.
Commenti