BUSTO ARSIZIO - L’anticipo della 10. giornata di andata accende i riflettori sulla e-work arena, dove domani, sabato 30 novembre alle 20.30, andrà in scena uno dei match più attesi del turno. La Eurotek UYBA Busto Arsizio, reduce da una serie di risultati positivi, sfiderà Il Bisonte Firenze, formazione ostica che sta ritrovando continuità di gioco nonostante la sconfitta a sorpresa contro Perugia nell’ultima giornata.
Il Bisonte, con una gara da recuperare, è a quota 9 punti in classifica, 6 in meno delle farfalle, e ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà squadre di alto livello, come dimostrano i tie-break contro Milano e Chieri.
Busto Arsizio si presenta al match con un sestetto consolidato: Boldini in regia, Obossa opposto, Sartori e Van Avermaet al centro, Piva e Kunzler schiacciatrici, con Pelloni libero.
Coach Barbolini, che nell’ultima vittoriosa trasferta a Cuneo ha trovato ottime risposte anche dagli ingressi di Scola e Frosini, punta a migliorare la continuità di gioco della squadra. “Sinceramente a Cuneo, nonostante la vittoria e i 3 punti, non abbiamo disputato la nostra migliore partita. Abbiamo lavorato in settimana per correggere i dettagli che ci riescono meno bene. Con Firenze sarà una partita complicata, verranno qui agguerrite e vogliose di riscatto. Dovremo restare concentrati e cercare di esprimere la nostra miglior pallavolo con più continuità” - ha dichiarato Benedetta Sartori.
I precedenti tra le due squadre parlano di 22 sfide totali, con 15 successi di Busto Arsizio e 7 di Firenze.
Commenti