Fipav Treviso-Belluno | 29 novembre 2024, 08:45

Fipav Tre.Uno: Volley S3, record di partecipanti per la festa di Natale

Fipav Treviso Belluno

Il presidente De Conti: "Un evento che ci riempie d'orgoglio"

Fipav Tre.Uno: Volley S3, record di partecipanti per la festa di Natale

 

TREVISO - Il Natale si festeggia in anticipo nei campi di volley S3: centinaia di pallavolisti in erba provenienti da tutto il territorio di Treviso-Belluno si raduneranno domenica 1 dicembre nel palazzetto di Mareno di Piave per la Festa di Natale Volley S3, organizzata come ad ogni dicembre da Fipav Tre.Uno.

La stagione “agonistica” per i mini-atleti è iniziata da poche settimane, con le prime giornate dei tornei S3 Red (nati negli anni 2013-2015) ed S3 Green (2016-2018); domenica la Festa sarà l’occasione per tutti loro per partecipare ad un evento unico e festeggiare insieme l’arrivo delle feste natalizie. Non solo: in campo ci saranno anche i più piccolini dello spike ball, il gioco della schiacciata.

Da mattina a tardo pomeriggio sono attese oltre 195 squadre provenienti sia dal territorio bellunese che trevigiano, numeri che fanno il record assoluto di partecipanti (il numero più alto fino ad ora è stato ottenuto nel 2019 con 193 squadre partecipanti). La Festa sarà suddivisa in due turni, uno al mattino e l’altro nel pomeriggio.

Durante tutta la giornata saranno aperti il bar e il chiosco gestiti dal Volley Mareno, la società di casa che anche quest’anno collabora con Fipav Tre.Uno nell’organizzazione della Festa.

Un record importante di partecipanti che probabilmente è frutto del grande lavoro delle società del territorio e del successo della nazionale femminile alle Olimpiadi riempie di orgoglio il Presidente Michele De Conti: “Arriviamo a questa festa con un risultato che riempie d’orgoglio me e tutti i membri del mio Comitato. Il nostro percorso, iniziato nel 2012, è stato sempre orientato a concentrare gli sforzi sull’attività del settore promozionale, sulla pallavolo dei più piccoli. Nel 2019 stavamo procedendo a ritmi serrati, ma la pandemia ci ha ovviamente stoppati bruscamente.  Con la grande tenacia delle società del territorio che non smetterò mai di ringraziare, siamo ripartiti e a piccoli passi siamo arrivati fino a qui. Non vedo l’ora di vedere i sorrisi degli 800 partecipanti di Mareno. Per me sarà un regalo di Natale magnifico”.

Commenti