Internazionale | 29 novembre 2024, 03:09

Brasile: La stella Gabi eletta miglior atleta di volley del paese verdeoro

Volleyball.it+, scarica l'APP

Brasile: La stella Gabi eletta miglior atleta di volley del paese verdeoro

BRASILE - Gabi, la schiacciatrice della Prosecco Doc Imoco Conegliano e della nazionale brasiliana, è una delle vincitrici del Premio Brasil Olímpico, organizzato dal Comitato Olimpico Brasiliano (COB), nelle categorie sportive di squadra. Per il terzo anno consecutivo, la capitana della Nazionale Brasiliana è stata eletta la miglior atleta di volley del paese. I trofei saranno consegnati l'11 dicembre durante la cerimonia che si terrà a Rio de Janeiro.

Il processo per la selezione dei migliori nelle varie discipline ha coinvolto un collegio elettorale composto da dirigenti, dalla Commissione Atleti del COB, da ex-atleti e da personalità dello sport.

Gabi è stata la grande protagonista della disciplina nel ciclo olimpico culminato con Parigi 2024. Ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, è stata la terza miglior realizzatrice del torneo e ha contribuito alla conquista della medaglia di bronzo da parte del Brasile.

Dopo l'importante evento, l'attaccante si è unita al Conegliano, dove si sta distinguendo come una delle stelle del Campionato Italiano e della Champions League. Mercoledì ha aiutato la sua squadra a ottenere il terzo successo nella competizione.

Oltre a Gabi, il COB ha eletto Lorena, portiere della nazionale di calcio argento a Parigi, come un'altra vincitrice delle premiazioni di squadra. Entro domenica  saranno annunciati anche gli altri vincitori per disciplina e i finalisti delle categorie Miglior dell'Anno – Trofeo Rei Pelé e Atleta della Torcida.

Commenti