Superlega | 29 novembre 2024, 17:34

Piacenza: Scanferla, "Contro Grottazzolina una sfida delicata da non sottovalutare"

Volleyball.it+, scarica l'APP

Piacenza: Scanferla, "Contro Grottazzolina una sfida delicata da non sottovalutare"

PIACENZA - La decima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca si apre con il match tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Yuasa Battery Grottazzolina, in programma domani, sabato 30 novembre alle ore 18.00 al PalabancaSport (diretta Rai Play).

Dopo tre sconfitte consecutive, i biancorossi puntano a ritrovare la vittoria contro l’ultima della classe, la neopromossa Grottazzolina, ancora alla ricerca del primo successo in campionato. Nonostante la posizione in classifica, gli ospiti hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà anche squadre di alto livello, mostrando una buona qualità di gioco. Per Piacenza, l’obiettivo è non solo interrompere la serie negativa, ma anche consolidare la terza posizione in vista delle ultime due giornate del girone di andata.

Leonardo Scanferla, libero della Gas Sales Bluenergy Piacenza, mette in guardia dalla sfida: “Per noi è una partita molto delicata. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario guardando la classifica, perché Grottazzolina ha già messo in difficoltà alcune big e non merita la posizione che occupa. Sarà fondamentale tenere in ricezione e migliorare quegli aspetti che nelle ultime partite non siamo riusciti a esprimere al meglio.”

Piacenza e Grottazzolina si sono affrontate due volte in passato, entrambe in Serie A2, con due successi per i biancorossi. Tra gli ex di giornata figura Oleg Antonov, che ha militato a Piacenza nelle stagioni 2020-2021 e 2021-2022.

La sfida di sabato rappresenta anche un’occasione per diversi giocatori di avvicinarsi a traguardi personali significativi: Yuri Romanò è a un punto dai 100 in Regular Season, mentre Stephen Maar è a soli 8 attacchi vincenti dallo stesso traguardo. Sul fronte di Grottazzolina, Dusan Petkovic è a 31 punti dai 100 e Andrea Mattei a tre battute vincenti dai 100.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Play alle ore 18.00 e rappresenta un crocevia importante per entrambe le squadre: Piacenza cerca riscatto per difendere il terzo posto, mentre Grottazzolina spera di ottenere il primo successo stagionale, facendo leva su entusiasmo e determinazione.

Commenti