TARANTO - “La partita è delicata per entrambe le squadre, contro Modena sono sempre sfide mai banali. Mi concentro sulla nostra metà campo: credo che dobbiamo affrontarla con la stessa cattiveria con cui abbiamo giocato domenica scorsa” - spiega Aimone Alletti, vice capitano della Gioiella Prisma Taranto, commentando l’attesissimo match della 10ª giornata di Superlega contro Modena, in programma domenica 1 dicembre alle ore 16.00 al PalaMazzola.
Taranto arriva all’appuntamento carica di entusiasmo dopo la straordinaria vittoria al tie-break contro la Lube, una prestazione che ha esaltato il pubblico di casa e galvanizzato l’intero ambiente.
Tuttavia, Alletti sottolinea la necessità di migliorare sul piano tecnico: “Contro la Lube non è stata una partita tecnicamente buona da parte nostra. Held ci ha tenuto in vita, ma non ci siamo espressi al massimo del nostro potenziale sul piano tecnico. Abbiamo però fatto molto bene sul piano dell’agonismo e della cattiveria, che secondo me deve essere la nostra base di partenza.”
Sul fronte opposto, Modena si presenta in apparente crescita dopo il 3-1 su Padova. Il sestetto di Alberto Giuliani, guidato da Buchegger, si affida anche all’esperienza di De Cecco e al contributo dell’ex rossoblù Gutierrez in banda.
Alletti crede che la chiave per Taranto sarà replicare l’intensità agonistica mostrata contro la Lube, cercando però di alzare il livello tecnico: “Se contro Modena riusciremo a ripetere una prestazione simile, migliorando anche l’aspetto tecnico, sarà sicuramente una partita molto combattuta. Spero di poterla portare a casa, lo speriamo tutti, ma la cosa più importante sarà confermare la stessa intensità agonistica.”
Commenti