A1 femminile | 01 dicembre 2024, 20:49

A1 F.: Milano si riscatta. 1-3 a Bergamo, Sylla MVP

Volleyball.it+, scarica l'APP

A1 F.: Milano si riscatta. 1-3 a Bergamo, Sylla MVP

10a giornata
BERGAMO - NUMIA VERO VOLLEY MILANO 1-3 (20-25 21-25 25-22 22-25)
BERGAMO: Mlejnkova 9, Manfredini 11, Evans 1, Cese Montalvo 10, Strubbe 6, Piani 17, Armini (L), Bolzonetti 8, Carraro 1, Adriano 1, Mistretta. Non entrate: Alcantara, Farina, Spampatti (L). All. Parisi.
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Konstantinidou 3, Sylla 12, Danesi 12, Egonu 24, Daalderop 14, Kurtagic 8, Fukudome (L), Guidi 2, Cazaute, Pietrini. Non entrate: Gelin (L), Guerra, Heyrman, Da Pos. All. Lavarini.
ARBITRI: Brancati, Salvati.
NOTE - Spettatori: 2800, Durata set: 27', 28', 30', 33'; Tot: 118'.
MVP: Sylla.

TREVIGLIO - Spettacolo al PalaFacchetti di Treviglio, dove i 2800 spettatori hanno assistito a una partita intensa tra Volley Bergamo 1991 e Numia Vero Volley Milano. Le ospiti si sono imposte per 3-1, tornando al successo dopo due sconfitte consecutive contro Conegliano in campionato e VakifBank Istanbul in Champions League. A fine gara, Roberta Carraro, palleggiatrice di Bergamo, ha commentato: "Ce la siamo giocata alla pari dal secondo set. Un peccato non essere riuscite a portare la partita al tie-break, ci è mancato un po’ di coraggio nei momenti chiave."

Soddisfatta invece Ludovica Guidi, centrale della Numia Vero Volley Milano, che ha dichiarato: "Sapevamo di dover portare a casa questa vittoria per morale e classifica. Abbiamo dato il massimo e dimostrato di lottare su ogni pallone. Sono orgogliosa di questo gruppo."

Tra i numeri del match spiccano i 24 punti di Paola Egonu, miglior realizzatrice dell'incontro, seguita da Giulia Piani con 17. Milano ha dominato a muro, mettendo a segno ben 21 blocks (5 di Danesi e 4 di Kurtagic), contro gli 8 della formazione di casa. MVP della serata è stata Myriam Sylla, protagonista di una prestazione convincente che ha contribuito al successo della sua squadra.

La partita - Milano parte forte nel primo set, trovando subito un vantaggio significativo grazie a Egonu e Daalderop. Il muro e il servizio delle ospiti mettono in difficoltà Bergamo, che fatica a trovare continuità offensiva. Nonostante i tentativi di rientrare con Piani e Strubbe, il parziale si chiude sul 20-25.

Anche nel secondo set è Milano a dettare il ritmo: Sylla e Danesi spingono le meneghine avanti, ma Bergamo non molla e trova la parità sul 16-16 con un buon turno al servizio di Strubbe. Milano però riprende il controllo grazie ai muri di Kurtagic e Danesi, chiudendo 21-25.

Nel terzo parziale, Bergamo si sblocca. Cese Montalvo e Piani trascinano la squadra di casa, che mantiene un vantaggio costante e chiude 25-22, sfruttando anche qualche errore di Milano.

Il quarto set si gioca sul filo dell'equilibrio. Milano allunga grazie a Egonu e a un muro di Guidi, ma Bergamo non si arrende, arrivando fino al 21-21. Nel finale, un monster block di Kurtagic e una diagonale vincente di Egonu regalano a Milano i tre punti per il 22-25.

Per Milano, il prossimo appuntamento è mercoledì 4 dicembre alle ore 19.30 contro Megabox Ond. Savio Vallefoglia.

Commenti