News Mercato Estero | 03 dicembre 2024, 10:20

Turchia: Risolto il nodo della durata contrattuale. Ngapeth va al Fenerbahce

Volleyball.it+

Turchia: Risolto il nodo della durata contrattuale. Ngapeth va al Fenerbahce

ISTANBUL - Risolto il nodo della durata del contratto (il Fenerbahce offriva un contratto fino a termine della stagione presente, il giocatore voleva un accordo anche per la prossima, 2025/26) Ervin Ngapeth, MVP alle Olimpiadi di Parigi 2024, da gennaio vestirà la maglia del Fenerbahçe Medicana, squadra di punta del volley turco.

Il due volte campione olimpico ha infatti firmato un contratto di 18 mesi con il club turco, per un valore che, secondo i media turchi, supera il milione di euro, in realtà l’accordo è più vicino ai 500/600mila netti complessivi per le due stagioni.

Attualmente in forza al Poitiers, terzo in classifica nella Ligue A francese, Ngapeth si unirà al Fenerbahçe, attualmente ottavo nell’Efeler Ligi, a gennaio, dopo una partita di addio in programma il 27 dicembre.

Il club di Istanbul spera che l’arrivo di Ngapeth possa invertire la scarsa serie di risultati, in concomitanza con l’ingaggio del tecnico serbo Slobodan Kovač.

I due hanno già collaborato con successo all’Halkbank, conquistando sia il campionato turco sia la coppa nazionale nella stagione 2023/24.


Commenti