PADOVA - La Consulta del Veneto ha definito i candidati per il Consiglio Federale in vista del quadriennio 2025/28. Durante la riunione di lunedì 2 dicembre, i Presidenti del Veneto, in accordo unanime, hanno selezionato le figure che si presenteranno come Consiglieri Nazionali alla prossima Assemblea Elettiva Nazionale, chiedendo il sostegno del movimento pallavolistico per il rinnovo delle cariche federali.
Con il Vicepresidente Adriano Bilato che ha espresso la volontà di concludere il proprio mandato dopo dodici anni di impegno, la Consulta ha voluto rivolgergli un sentito ringraziamento per la dedizione, la professionalità e il significativo contributo alla crescita della pallavolo italiana.
Le candidature del Veneto - Per garantire continuità e qualità al lavoro svolto, il Veneto propone alla carica di Consigliere Federale Stefano Bianchini, attuale Presidente del Comitato Territoriale di Verona. Bianchini è riconosciuto come profondo conoscitore del movimento pallavolistico e promotore di numerosi eventi nazionali e internazionali della Federazione.
A supporto del Consiglio Federale, la Consulta propone inoltre per la carica di Consigliere Atleta Enrica Merlo, ex Libero della Nazionale Italiana e figura di rilievo con un’importante esperienza nel campionato di Serie A, con l’obiettivo di apportare un contributo qualificante e strategico.
Collaborazione interregionale e conferma della leadership federale - I Presidenti del Veneto, nell’ottica di garantire un’alternanza sia delle persone che della rappresentatività territoriale, appoggiano le proposte di Lombardia e Toscana per le candidature ai ruoli di Vicepresidenti e Consiglieri. Contestualmente, ribadiscono la piena fiducia al Presidente Federale Giuseppe Manfredi, il cui operato è stato caratterizzato da passione e professionalità, portando la Federazione Italiana Pallavolo a risultati di eccellenza.
Appuntamento elettorale
L’Assemblea Elettiva Nazionale si terrà il 22 e 23 febbraio 2025 a Rimini, un’occasione decisiva per delineare il futuro della pallavolo italiana e confermare il percorso di crescita avviato negli ultimi anni.
Commenti