ANKARA (Turchia) - La Sir Sicoma Monini Perugia si prepara ad affrontare questa sera alle 18 locali (16 ora italiana) l’Halkbank Ankara nella terza gara della fase a gironi di Champions League. I Block Devils hanno svolto ieri una sessione di allenamento in vista della sfida che si giocherà sul taraflex della TVF Ziraat Bankkart Volleyball Hall di Ankara.
La partita vedrà Perugia, capolista della Pool D, confrontarsi con l’Halkbank Ankara, al secondo posto nel girone. La formazione turca, allenata da Igor Kolakovic, ha vissuto un percorso altalenante con una sconfitta interna al tie-break contro Saint-Nazaire e una vittoria esterna a Budějovice. Perugia, dal canto suo, punta a confermare la vetta del girone, mentre i padroni di casa cercheranno di sfruttare il sostegno del pubblico per ottenere un risultato positivo.
Senza il centrale Russo, il posto 3 bianconero Sebastian Solè presenta così la sfida: "È una rivale che non abbiamo ancora affrontato, quindi sarà sicuramente una sfida tosta. Giocare lì è sempre difficile, mi aspetto una partita dura. Dovremo puntare alla continuità e restare sempre attaccati alla gara, sperando di portare a casa la vittoria".
Rispetto all’ultima sfida tra le due squadre al Mondiale per Club, l’Halkbank ha aggiunto due pedine importanti: l’opposto ceco Marek Sotola, proveniente dal Berlin Recycling Volleys, e lo schiacciatore italo-olandese Dick Kooy, che aumentano la competitività della formazione turca.
Arbitri dell’incontro:
Risto Strandson (Tallinn, Estonia) e Ari Jokelainen (Rovaniemi, Finlandia).
Commenti