Champions League | 04 dicembre 2024, 14:40

Milano: Coach Piazza, "Serve più autostima per affrontare sfide di alto livello"

Volleyball.it+

Milano: Coach Piazza, "Serve più autostima per affrontare sfide di alto livello"

BUSTO ARSIZIO - Al termine della sfida all'Aluron CMC Warta Zawiercie, chiusa per 2-3, il tecnico dell'Allianz Milano Roberto Piazza ha analizzato il ko arrivata solo nel rush finale al termine di una gara giocata ad armi pari con una delle big della Plusliga.

Coach Piazza, quanto è soddisfatto dopo questo 3-2 contro Zawiercie? "C'è un po' di amaro in bocca, un po' tanto, per tante situazioni nel terzo set che ci sono sfuggite di mano. Eravamo sopra 14-11, poi 14-12, avevamo la palla del 15 e facciamo un'imprecisione, una leggerezza che, a questi livelli, non ci possono stare. Poi nel tie break devi essere lucido, sapere quale è la palla da tirare in ogni momento. C'è da cominciare ad avere un po' più di autostima, perché la consapevolezza di giocare contro una grande squadra alla pari è importante. È la seconda partita di fila: abbiamo giocato quasi alla pari con Perugia per tre set e oggi lo abbiamo fatto per tutta la partita. Questo vuol dire che piano piano stiamo alzando il livello di gioco, e questa consapevolezza deve darci un po' più di fiducia in noi stessi."

Un pensiero rapido anche alla sfida di domenica che definirà l'accoppiamento della Coppa Italia?
"La gara con Modena si motiva da sola. Modena è una partita che da spiegare è più complicato che da giocare. Andiamo in un grande palazzetto, con storia, eccetera. Ci sono tante cose, che però non servono a niente nella pallavolo. Sono due squadre in campo e bisogna giocare con la stessa determinazione che avevamo stasera. Alla fine della partita vedremo chi va da una parte e chi va dall'altra."

Commenti