CUNEO - La MA Acqua S.Bernardo Cuneo si appresta ad affrontare l’11ª giornata del girone d’andata, in programma domenica 8 dicembre alle ore 18.00, giorno dell’Immacolata, ospitando la Banca Macerata Fisiomed MC.
Il Direttore sportivo Paolo Brugiafreddo ha condiviso le sue riflessioni sul prossimo impegno della squadra, sottolineando l'importanza della preparazione e dell’approccio sereno del gruppo nonostante le recenti difficoltà. "Questa settimana è stata molto costruttiva e serena, i ragazzi hanno lavorato intensamente e il morale è molto buono nonostante si arrivi, come risaputo, da due sconfitte", ha spiegato. "Sono state comunque sconfitte 'digeribili', contro avversari di valore che hanno messo in campo ottime prestazioni. Nonostante ciò, abbiamo combattuto e siamo usciti a testa alta".
Brugiafreddo ha evidenziato il rammarico per i due scontri diretti persi, soprattutto dopo aver vinto i tre precedenti, ma ha espresso fiducia nelle capacità della squadra di riscattarsi: "Rimane chiaramente un po’ di amaro in bocca, ma siamo consapevoli di poter rimediare e dire la nostra in futuro".
Guardando alla sfida di domenica, ha analizzato le qualità di Macerata, una squadra che sta crescendo e migliorando di settimana in settimana: "Domenica sarà, come tutte le partite, uno scontro difficile. Macerata sta facendo punti pesanti contro compagini importanti, tendenzialmente li ottiene in casa, ma ogni settimana che passa per loro rappresenta uno step in più di costruzione, soprattutto dopo aver cambiato l’opposto poche giornate fa. La crescita dell’intesa renderà la squadra pericolosa anche in trasferta quanto prima".
In vista del match, il Direttore sportivo ha sottolineato la necessità di mantenere alta la concentrazione e continuare a lavorare con lo stesso spirito mostrato finora: "Dovremo stare molto attenti e prepararla bene, ma su questo non ci sono dubbi. Dovremo continuare a fare il lavoro fatto fino ad ora con grande serenità".
Commenti