Fipav Treviso-Belluno | 05 dicembre 2024, 13:09

Fipav Tre-Uno: Weekend di finali. Si assegna la Coppa Terza, la Coppa Tre.Uno maschile e femminile

Volleyball.it+

Fipav Tre-Uno: Weekend di finali. Si assegna la Coppa Terza, la Coppa Tre.Uno maschile e femminile

COPPA TERZA FEMMINILE: ARRIVANO LE FINALI 2024 – BESSICA & EZZELINA VOLLEY CONTRO SPES CASTION PER IL TITOLO

TREVISO - Anche quest’anno, l'8 dicembre, aprirà la giornata dedicata alle Coppe dei “senior” la Coppa Terza Femminile. 

A sfidarsi, alle 10.15, al Palazzetto di Vittorio Veneto saranno Bessica & Ezzelina Volley ed lo Spes Castion.

Due formazioni geograficamente agli antipodi del territorio Tre.Uno che hanno superato tutta la fase di qualificazione arrivando a Vittorio Veneto con il coltello tra i denti e l’obiettivo di arrivare ad alzare la coppa. 

La gara sarà arbitrata da Stefano Russo e Giorgia Quagliotto. 

Le dichiarazioni degli allenatori

Arianna Ceron – Bessica & Ezzelina Volley: “Per noi la finale di domenica è uno degli obiettivi che era fissato ad inizio stagione. Cercheremo, quindi, di dare il massimo sia in termini agonistici ma soprattutto in termini tecnici per far una bella partita e per esprimere al meglio il nostro valore”.  

Marco D’Agostin – Spes Castion: “L’accesso alla finale corona l’impegno della squadra ed il tanto lavoro fatto in palestra. Le atlete affronteranno con consapevolezza e determinazione una gara importate, mettendo in campo fin da subito la loro carica agonistica che speriamo possa fare la differenza. La voglia di vincere è tantissima, pur sapendo che dobbiamo fare i conti con un avversario tenace”. 

Bessica & Ezzelina Volley: Nicole Bordignon, Giulia Sbrissa, Giulia  Torresan, Marianna  Meneghesso, Donya  Khallouki, Pamela  Simioni, Giada  Baron (K), Cristina  Meneghesso,Giulia  Lollato, Eleonora   Pellizzari, Denise  Milani, Giada  Frattin, Chiara  Favrin (L2), Gaia  Rubin (L1). All: Arianna Ceron, Dir. Acc: Francesca Siragusa. 

Spes Castion: Sophia Tavi, Sofia Yen Zanette, Irene Schinetti, Adele Olivotto, Virginia Dal Bianco, Giada Vialetto, Marianna Olivotto, Giulia Rosso, Emma Tavi, Anna Piaz, 

Sara De Toffoli, Laura Fiscato, Eleonora Cannazza, Mariangela Guzzo. All: Marco D’agostin. Dir. Acc: Francesco Rosso. 

COPPA TRE.UNO MASCHILE I-II DIVISIONE: POOL PREALPI E ASD PALLAVOLO CASTION PER IL TITOLO

TREVISO - Come di consueto, la seconda partita dell’8 dicembre assegna la Coppa Tre.Uno maschile di I-II Divisione. Anche nell’edizione 2024, a Vittorio Veneto, alle 15.30 si sfideranno Pool Prealpi e ASD Pallavolo Castion per il titolo. 

ASD Pallavolo Castion arriva alla finale con due vittorie e due sconfitte (di cui una al tiebreak) nel girone e due vittorie (di cui una al tiebreak), ovviamente, in semifinale. 

Pool Prealpi arriva alla finale con tre vittorie e una sconfitta nel girone e due vittorie nette in semifinale. 

La gara sarà arbitrata da Noemi Busatto e Mattia Paccagnan. 

Le dichiarazioni degli allenatori

Roberto Da Dalt – Pool Prealpi “Dopo un campionato, come quello precedente, gestito al vertice arrivare a questi finali di Coppa Tre.Uno era uno degli obiettivi che ritenevamo alla nostra portata. Il percorso che abbiamo fatto per arrivare fin qui è stato tutt’altro che semplice anche perché la nostra è una squadra giovane e quindi, anche in questa finale, sarà determinante il nostro approccio alla gara”. 

Matteo Pinton – Pallavolo Castion “Abbiamo affrontato queste partite di Coppa con l’obiettivo di far integrare i nuovi innesti della squadra e oliare i meccanismi di gioco. Non ci eravamo posti dei limiti e abbiamo guadagnato questa finale crescendo nel nostro gioco partita dopo partita. Affronteremo una squadra giovane che ci ha già messo in difficoltà durante il campionato. C’è la consapevolezza che la coppa è alla nostra portata e speriamo possa essere una forma di rivincita anche rispetto alla precedente stagione dove ci è sfuggita per un pelo”. 

Pool Prealpi: Pierfilippo Barazza, Patrick Cescon, Marco Coletti, Nicolò Fariello, Tommaso Marchesin, Alessio Modenese, Luca Naibo, Leonardo Olivotto, Mattia Polesel, Davide Povelato, Tommaso Samogin, Giulio Tomasella, Diego Tomasi, Denis Zivkovic. All: Roberto Da Dalt. Ass. All.: Diego Flisi. Dir. Acc.: Andrea Modenese. 

Pallavolo Castion: Alessio Saia, Francesco Ricci, Gabriele Lotto, Jure Clai, Andrej Radovic, Riccardo Fratta, Filippo Calo', Leonardo Salzano, Jonata Di Benedetto, Giorgio Bonan, Andrea Casanova, Roberto Dassi, Alessio Coradazzi, Pietro Talpina. All.: Matteo Pinton. Ass. All.: Alberto Casanova. 

COPPA TRE.UNO FEMMINILE I-II DIVISIONE: VOLLEY GODEGO SFIDA ASOLO ALTIVOLE RIESE

La geografia conferma che la zona delle finaliste Tre.Uno si colloca ad ovest del territorio Tre.uno. 

Quest’anno in campo, per l’ultima gara che si terrà l’8 Dicembre a Vittorio Veneto, saranno il Volley Godego e l’Asolo Altivole Riese dove chi arriverà per primo a conquistare tre set, alzerà l’ultima Coppa che il nostro Comitato assegna nell’anno solare 2024. 

Asolo Altivole Riese ha compiuto un buon percorso nella Coppa Tre.Uno: nel girone B ha vinto tutte le gare con risultati netti (3-0/3-1). Nei quarti di finale l’ha spuntata al tie break contro la Pallavolo San Vendemiano. Semifinale poi a senso unico con una vittoria per 3-0 contro l’IMAP Sedico. 

Volley Godego ha fatto registrare 4 vittorie su 4 nel girone F (di cui una al tie break) e nei quarti di finale si è imposta per 3-1 sulla Pallavolo Nervesa. Semifinale al cardiopalma con vittoria al tiebreak con Olympo per 3-2. 

La gara sarà arbitrata da Mattia Figuccia e Mattia Paccagnan. 

Le dichiarazioni degli allenatori

Alfonso Petrone – Volley Godego: “Per noi è una “prima volta” e quindi sarà sicuramente una gara emozionante. Peraltro, giocando contro Asolo che è una squadra del nostro territorio le emozioni saranno ancora più accese non solo per le nostre atlete, ma anche per il pubblico. Abbiamo una squadra completamente rinnovata con un livello di gioco forse ancora un po’ altalenante. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per riuscire a concretizzare tutta la nostra voglia e la carica agonistica al fine di esprimere una buona pallavolo”. 

Alberto Rampin – Asolo Altivole Riese: “Il percorso che ci ha portato a questa finale è stato un percorso impegnativo, anche perché c’era molto da mettere a punto nella nostra squadra. Con la costanza delle atlete siamo riusciti ad arrivare a questa finale. Le squadre che ci hanno incontrato ci hanno portato sempre al limite e questo è un elemento che sicuramente ci ha fatto crescere. Conosciamo bene gli avversari ed il loro valore. Servirà la nostra pallavolo per portare a casa la Coppa”. 

Volley Godego: Martina Pauletto, Valentina Volpato, Sofia Pozzebon, Eleonora Fumiroli, Francesca Arsie’, Angela Alberton, Alessia Alberton, Rebecca Marin, Anna Moretto, Giorgia Benacchio, Greta Fantin, Anna Fontana, Elisa Borsato, Alessia Gazzola, Elisa Pinton, Maria Schievenin, Viviana Scappin. All.: Alfonso Petrone. Ass. All.: Alessia Ferraro. Dir. Acc.: Massimo Pauletto. 

Asolo Altivole Riese: Silvia Simili, Anastasia Dussin, Sara Frattin, Sally Angela Stragliotto, Giulia Pigozzo, Sara Gaio, Emma Bordignon, Alessia Battaglia, Eleonora Innocentin, Alice Borsato, Elisabetta Gazzola, Vittoria Zoia, Egle Marcolin, Aurora Sofia Fasan. All: Alberto Rampin. Ass. All.: Ludovica Zonta.

Commenti