TOKYO (Giappone) - Brilla in Giappone (e non solo) la stella di Yuki Ishikawa. Lo schiacciatore della Sir Susa Vim Perugia, nella prima parte dell'anno 2024 con la maglia dell'Allianz Milano, nell'ambito del premio "GQ Men of the year 2024" dell'edizione giapponese del mensile "GQ" in quanto capitano della nazionale nipponica è stato insignito del premio Premio "Best Team".
La motivazione - La nazionale maschile giapponese di pallavolo ha entusiasmato il panorama sportivo nel 2024, passando dalla medaglia d'argento nella Volleyball Nations League alla sfida per l'oro olimpico a Parigi, un risultato che mancava da 52 anni, dai Giochi di Monaco del 1972. Durante i quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi contro l'Italia, la squadra ha registrato il primo posto negli ascolti televisivi tra tutti gli sport, dimostrando l'enorme popolarità di questa disciplina. Questa squadra, che ha rilanciato la popolarità della pallavolo maschile in Giappone a livelli paragonabili a quelli del 1980, è stata scelta per il prestigioso riconoscimento "GQ Men of the Year." Il capitano Yūki Ishikawa, che ha guidato la squadra con straordinaria abilità, riceverà il premio come rappresentante del "Best Team."
Profilo
Capitano della nazionale maschile giapponese di pallavolo: Yūki Ishikawa
Nato nel 1995, nella prefettura di Aichi. Ha iniziato a giocare a pallavolo in quarta elementare, ispirato dalla sorella maggiore. Durante gli anni al liceo presso la Seijō High School, è stato una figura chiave nella conquista del triplete per due anni consecutivi. Nel 2014, si è iscritto alla Chūō University, entrando tra i candidati per la nazionale giapponese. Dopo la laurea, ha intrapreso la carriera professionistica giocando in Italia. Nel 2024 ha conquistato la medaglia d'argento nella Nations League. Attualmente milita nel prestigioso club italiano di Serie A Perugia.
Fotografie di Yusuke Abe @ Yard
Styling di Natsuko Kaneko
Hair e make-up di Amano
Commenti