News Mercato Italia | 05 dicembre 2024, 16:13

Macerata: Safa Allaoui, "Entusiasta di cominciare con la squadra marchigiana"

Volleyball.it+

Macerata: Safa Allaoui, "Entusiasta di cominciare con la squadra marchigiana"

MACERATA - "Sono orgogliosa di entrare a far parte di un progetto del genere. Non ho riflettuto tanto dopo la proposta della CBF Balducci HR ed ho subito accettato, perché ho sempre sentito parlare bene del Club. Mi aspetto di trovare davvero un bell’ambiente. Sarà il mio primo campionato di Serie A2 e sono entusiasta di cominciare in una realtà importante come Macerata. Il mio obiettivo è quello di migliorare, di crescere e di dare sempre il massimo in campo e per la squadra e penso che qui sia il posto giusto per iniziare. Ringrazio la società e il coach per l’opportunità che mi è stata data. Non vedo l’ora di conoscere tutti e di iniziare!", così Safa Allaoui ha commentato il suo arrivo nella CBF Balducci HR.

La giovanissima palleggiatrice, classe 2006 e alta 183 cm, è toscana di Livorno e arriva a Macerata per completare il reparto dopo la partenza di Federica Braida. Cresciuta nel prestigioso settore giovanile del Volleyrò Casal De Pazzi, Allaoui ha disputato i campionati di Serie B2 e B1 fino alla scorsa stagione e può vantare un'importante esperienza con le Nazionali giovanili italiane.

In azzurro, Allaoui ha ottenuto successi significativi: nel 2022 ha vinto l’Europeo Under 17, conquistando i titoli di MVP e miglior palleggiatrice del torneo, e più recentemente, a gennaio, ha trionfato nel Torneo Wevza con la Nazionale Under 20, guadagnandosi ancora una volta il riconoscimento di miglior palleggiatrice.

Oggi la nuova regista arancionera è arrivata a Macerata ed è già a disposizione del tecnico Valerio Lionetti. Vestirà la maglia numero 5.

Commenti