MODENA - Alberto Giuliani presenta la sfida di domenica contro Milano, un incontro chiave che determinerà non solo la classifica finale del girone di andata, ma anche gli accoppiamenti per la Coppa Italia.
"Sarà una partita dura, come tutte quelle di questa stagione, dove avremo bisogno di tanta determinazione e anche dell'affetto del nostro pubblico" sottolinea il tecnico.
Milano, con lo stesso percorso della sua squadra, 5 vittorie e 5 sconfitte, rappresenta un avversario di alto livello. Giuliani evidenzia: "Credo che Reggers, l'opposto, sia la rivelazione di questo campionato. Louati e Kaziyski li conosciamo bene, non ci saranno sorprese sul loro livello. La chiave sarà vincere la battaglia sulla determinazione di voler ottenere risultati."
Il recente momento positivo, con due vittorie consecutive, ha rafforzato il gruppo. "Non ci siamo mai sentiti in grossa difficoltà. Abbiamo sempre lavorato sulla nostra metà campo, cercando di migliorare i momenti meno brillanti. Riuscire a rendere i nostri punti bassi meno profondi sarà fondamentale per ottenere buoni risultati."
Sull'importanza del risultato in ottica Coppa Italia, Giuliani è chiaro: "Per mia mentalità si guarda solo alla partita. Sarà dura da affrontare, ma bella da vedere."
Infine, un commento sugli schiacciatori e la gestione della rotazione: "C'è una rotazione per sfruttare tutte le opzioni, dipendendo dalla loro condizione. È impossibile mantenere il 100% costantemente, quindi decido chi schierare sulla base delle indicazioni che mi danno in settimana."
Commenti