A2 Maschile | 07 dicembre 2024, 23:37

A2 Credem Banca: Prata di Pordenone supera Aversa e consolida il primato

Volleyball.it+

A2 Credem Banca: Prata di Pordenone supera Aversa e consolida il primato

Anticipo 11ª giornata Serie A2 Credem Banca
Tinet Prata di Pordenone - Evolution Green Aversa 3-1 (25-19, 25-22, 22-25, 25-16)
Tinet Prata di Pordenone: Alberini 4, Terpin 11, Scopelliti 3, Gamba 23, Ernastowicz 17, Katalan 8, Aiello (L), Benedicenti (L), Meneghel 0, Agrusti 0. N.E. Sist, Guerriero, Truocchio, Bomben. All. Di Pietro.
Evolution Green Aversa: Garnica 3, Lyutskanov 4, Frumuselu 7, Motzo 15, Canuto 8, Arasomwan 13, Frankowski 4, Rossini (L), Barbon 0, Minelli 0. N.E. Ambrose, Mentasti, Agouzoul. All. Tomasello.
ARBITRI: Chiriatti, Nava.
NOTE - durata set: 26', 31', 34', 25'; tot: 116'.

PRATA DI PORDENONE - La Tinet Prata di Pordenone continua il suo cammino straordinario nella Regular Season di Serie A2 Credem Banca, imponendosi per 3-1 contro Evolution Green Aversa. I friulani confermano il primato in classifica e mettono in cascina la sesta vittoria consecutiva, dimostrando solidità mentale e qualità di gioco. Nonostante una straordinaria rimonta degli avversari nel terzo set, i padroni di casa hanno dominato il quarto parziale, suggellando la vittoria con grande margine. MVP del match è stato Ernastowicz, mentre Gamba ha vinto la sfida tra opposti con 23 punti contro i 15 di Motzo.

Coach Di Pietro ha analizzato così la prestazione della squadra: "Abbiamo mostrato una grande solidità mentale, soprattutto dopo la rimonta subita nel terzo set. La vittoria è merito del gruppo, che ha saputo reagire e mantenere il controllo nei momenti cruciali. Sono soddisfatto della crescita che stiamo dimostrando settimana dopo settimana."

Aversa, dal canto suo, ha faticato a contenere la forza della capolista ma ha trovato spunti positivi, come sottolineato da coach Tomasello: "Prata ha dimostrato di essere una squadra completa, ma siamo stati bravi a reagire nel terzo set e a mettere in difficoltà una formazione così forte. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto e prepararci per la sfida contro Cantù."

La partita
Il primo set ha visto Prata partire con il piede sull’acceleratore, trascinata da Gamba e Ernastowicz, portandosi subito sul 4-0. Nonostante una reazione di Aversa, che ha trovato il pareggio sull’8-8 grazie ai turni di servizio di Arasomwan, i friulani hanno ripreso il controllo con un solido contrattacco, chiudendo il set sul 25-19 grazie a un errore di Canuto.

Nel secondo parziale, Prata ha subito imposto il proprio ritmo con i muri di Katalan e gli attacchi di Gamba, portandosi sul 14-8. Aversa ha reagito sfruttando i colpi di Motzo e Arasomwan, avvicinandosi fino al 19-18, ma nel finale Gamba ha chiuso i conti con un attacco potente, regalando ai friulani il set sul 25-22.

Il terzo set è stato il più combattuto. Prata si è portata nuovamente sul 4-0, ma Aversa ha reagito con carattere, trovando un parziale di 8-0 sul turno di servizio di Garnica. Con un muro di Frumuselu, i normanni hanno chiuso il set sul 25-22, dimostrando grande determinazione.

Nel quarto set, Prata è ripartita con forza, spinta dai muri di Katalan e dagli attacchi di Terpin, portandosi sul 14-6. I friulani hanno mantenuto il controllo fino alla fine, chiudendo il set sul 25-16 con un attacco di Gamba e consolidando il primato in classifica.

 

CLASSIFICA
Tinet Prata di Pordenone 25, Gruppo Consoli Sferc Brescia 21, Consar Ravenna 20, Evolution Green Aversa 19, Cosedil Acicastello 18, Delta Group Porto Viro 17, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 17, Abba Pineto 14, Emma Villas Siena 13, Smartsystem Essence Hotels Fano 12, Campi Reali Cantù 12, Conad Reggio Emilia 10, Banca Macerata Fisiomed MC 10, OmiFer Palmi 5.

Un incontro in più: Tinet Prata di Pordenone, Evolution Green Aversa.

Commenti