Superlega | 09 dicembre 2024, 18:35

Modena: Giuliani striglia i posti 4. "In campo il 10% di quanto mostrano in allenamento"

Volleyball.it+

L'urlo di Giuliani

L'urlo di Giuliani

MODENA - Un Alberto Giuliani molto duro quello post Milano. L'indice è puntato sui posti 4.

Coach, partiamo dalla fine. È apparso molto arrabbiato nel lasciare il campo. Che sensazioni ha provato?
"Voi eravate contenti? Io lo stesso. Le stesse vostre sensazioni."

Nei primi due set, Modena praticamente non ha giocato. Come valuta la prestazione? "No, i due schiacciatori di Modena non hanno giocato. Non hanno mai interpretato la partita dall'inizio. Non hanno mostrato nemmeno il 10% di quello che sono veramente in allenamento."

State cercando di provare tutte le soluzioni? "Non c’è un tema schiacciatori. Gli schiacciatori dimostrano durante la settimana in allenamento il loro stato di forma. Guardo e faccio il vostro lavoro, quello di giornalista, vedo, guardo le statistiche d'allenamento e li metto in campo. Non c’è un problema schiacciatori. C’è un problema della prestazione che abbiamo il giorno della gara. Quello è il problema."

"Parleremo con loro, certo che una spiegazione la dovranno dare stavolta."

È molto severo, sembra particolarmente critico verso due giocatori. Qual è il motivo? "Beh, insomma, li avete visti giocare. Bisogna che ci spieghiamo perché abbiamo fatto questa prestazione."

Il girone d'andata si chiude con sei sconfitte, cinque vittorie e un ottavo posto in classifica. Sono numeri sotto le potenzialità di questa squadra?
"Assolutamente sì, credo che ci manchino due punti contro Cisterna, secondo il mio modo di vedere. Modena in questo momento è sotto Milano, per esempio. L’ho visto stasera: gente come Kaziyski e Louati interpreta il giorno della gara come il momento per far bene."

Come pensa di poter cambiare questa tendenza e migliorare l’approccio di alcuni giocatori? "Con l’esperienza, quindi usare quello che succede per non ripetere lo stesso errore."

Che tipo di girone di ritorno si aspetta? "Migliore di quello di andata. L’accoppiamento con la prima, Perugia? Sarà divertente - dice con tono sarcastico -. Sarà divertente andare a giocare a Perugia nel giorno di Natale e poi ripetere l’esperienza del 29." 

Commenti