Video | 10 dicembre 2024, 23:20

Champions League F.: Santarelli, Haak e Wolosz tra Plovdiv e Mondiale cinese

Volleyball.it+

Champions League F.: Santarelli, Haak e Wolosz tra Plovdiv e Mondiale cinese

TREVISO - Santarelli, Haak e Wolosz nel dopo gara di Champions League contro l Plovdiv. 

"Non era semplice stasera. Dire che la testa era già al Mondiale forse è sbagliato, ma sapevamo che i valori in campo erano nettamente differenti e che per noi sarebbe stata una partita difficile a livello di motivazione", ha dichiarato coach Daniele Santarelli al termine del match vinto dall'A.Carraro Imoco Conegliano contro il Maritza Plovdiv per 3-0 in Champions League. "Ci abbiamo provato. Non siamo stati bellissimi, non è stata la nostra miglior partita, con tante disattenzioni che solitamente non vediamo in una stagione intera. Alla fine, però, abbiamo portato a casa una vittoria da tre punti e risparmiato energie."

Santarelli ha spiegato che questa gara offre poche informazioni utili per preparare il prossimo impegno: "Adesso dobbiamo concentrarci su quello che stavamo facendo fino ad oggi. Oggi ci sono state cose buone, ma anche tante meno buone. Ora pensiamo a ciò che dobbiamo fare per il Mondiale."

Parlando dei prossimi giorni, il coach si è soffermato sul poco tempo a disposizione per allenarsi: "Domani riposeremo e da giovedì torneremo in palestra. Abbiamo pochissimo tempo per migliorarci, quindi sarà fondamentale consolidare ciò che facciamo bene e cercare di limare i difetti. Ne parlavo anche stamattina con lo staff: non ci sono molti giorni per lavorare."

In vista del Mondiale, Santarelli ha sottolineato la complessità dell’impegno: "In Cina avremo, si spera, tante partite contro squadre di scuole completamente diverse. Non sarà semplice mantenere sempre la giusta motivazione. Se vogliamo ottenere questo Mondiale per Club, dovremo essere molto bravi e dare il 100%. Non c’è nulla di scontato nello sport."



"È sempre difficile giocare queste partite di Champions League, ma credo che abbiamo fatto un buon lavoro oggi", esordisce Isabelle Haak al termine del match vinto contro il Maritza Plovdiv per 3-0. "Abbiamo avuto un po' di difficoltà in difesa all'inizio, soprattutto nel trovare il giusto timing nel blocco, ma siamo riuscite a risolvere i problemi. La partita è stata un po' altalenante, ma alla fine credo che abbiamo gestito bene."

Parlando della preparazione per il Mondiale per Club, Haak sottolinea l'importanza del lavoro fatto fin dall'inizio della stagione. "Ci stiamo preparando intensamente per trovare la migliore forma possibile per la Cina. Stiamo facendo tutto il necessario per recuperare bene e arrivare nelle condizioni ideali. Siamo molto entusiaste per questa sfida."

Riguardo alle difficoltà logistiche e fisiche che attendono la squadra in Cina, tra fusi orari e un programma serrato, Haak conferma la determinazione del gruppo. "Sì, sarà dura. Il Mondiale è sempre una competizione impegnativa, con tanti match da affrontare in una stagione già intensa. Dobbiamo concentrarci sul recupero e fare il nostro meglio. Ci saranno squadre molto forti, ma credo che siamo pronte per affrontarle. Anche se il calendario è complicato, daremo il massimo."




Asia Wolosz: "Questo è stato anche il nostro ultimo test prima di andare in Cina. Volevamo giocare questa partita bene, è mancata ogni tanto un po' di attenzione. Ma complessivamente siamo andate bene, ora restano due allenamenti e poi partiamo per la Cina"

Commenti