Champions League | 11 dicembre 2024, 22:03

Champions League F.: Milano non fa sconti al Kamnik. Konstantinidou MVP

Volleyball.it+

Konstantinidou, MVP

Konstantinidou, MVP

4a giornata 
Numia Vero Volley MILANO - Calcit KAMNIK 3-0
(25-15, 25-11, 25-13)
Numia Vero Volley MILANO: Cazaute 10, Heyrman 5, Konstantinidou 2, Kurtagic 9, Sylla 7, Egonu 17, Gelin (L), Guidi 2, Marinova 4, Da Pos, Pietrini 1. Non entrate: Danesi, Fukudome (L), Daalderop. All. Lavarini.
Calcit KAMNIK: Rituper 3, Grbavica 12, Najdic 1, Hutinski 1, Boisa, Pucelj 5, Spoljaric (L), Cizman 1, Sen 3. Non entrate: Topic, Macek, Gojak. All. Najdic.
ARBITRI: Muha, Boulanger.
NOTE - Durata set: 24', 21', 23'; Tot: 68'. 

MONZA - La Numia Vero Volley Milano torna al successo in Champions League con una prestazione autoritaria, superando le slovene del Calcit Kamnik per 3-0 (25-15, 25-11, 25-13) nella prima giornata di ritorno della Pool C. Alla Opiquad Arena di Monza, le ragazze di coach Lavarini, nonostante un ampio turnover, conquistano tre punti fondamentali che le avvicinano alla capolista VakifBank Istanbul e consolidano il loro percorso europeo.

Così Helena Cazaute"Oggi è stata una bella partita, giocata con l'atteggiamento giusto. Era una gara pericolosa, prima della partenza per la Cina, ma abbiamo giocato bene e siamo rimaste concentrate. Brave noi ad aver giocato così: Kamnik ha vinto un set col Vakifbank, è una squadra che può fare bene. In Cina al Mondiale per Club sarà una bella esperienza, non vediamo l'ora di partire."

Per questa prima sfida di ritorno, coach Lavarini schiera in campo Konstantinidou ed Egonu in diagonale, Sylla e Cazaute come coppia di schiacciatrici, Heyrman-Kurtagic al centro e Gelin nel ruolo di libero.

Sin dalle prime battute, Milano impone il proprio gioco grazie alle ottime prestazioni di Egonu, Sylla e Cazaute. Il primo set si chiude agevolmente con un ace di Kurtagic, mentre nel secondo parziale, il servizio e il muro delle padrone di casa risultano letali per il Kamnik. Nel terzo set, Lavarini inserisce anche le giovani Marinova e Guidi, che contribuiscono a mantenere il controllo totale del match fino al definitivo 25-13.

MVP dell’incontro è Lamprini Konstantinidou, protagonista di una prova ordinata e concreta in regia. Top scorer Paola Egonu con 17 punti, seguita da Helena Cazaute con 10. Coach Lavarini ha dato spazio a molte giocatrici, dimostrando la profondità della rosa meneghina.

Con questa vittoria, la Numia si prepara a volare in Cina per il Mondiale per Club, in programma dal 17 al 22 dicembre a Hangzhou. Tra le partecipanti, anche un’altra formazione italiana: la Prosecco Doc Imoco Conegliano, per un confronto che promette spettacolo.

 

Commenti