Champions League | 11 dicembre 2024, 21:56

Champions League F.: Scandicci supera lo Stoccarda. Antropova MVP

Volleyball.it+

Scandicci

Scandicci

4a. giornata
Savino Del Bene SCANDICCI - Allianz MTV STUTTGART 3-0
(25-16, 25-12, 25-22)
Savino Del Bene SCANDICCI: Herbots 5, Ognjenovic 3, Bajema 5, Graziani 6, Baijens 7, Antropova 18, Castillo (L), Kotikova, Mingardi 2, Gennari. Non entrate: Magnani (L), Nwakalor, Da Silva. All. Gaspari.
Allianz MTV STUTTGART: Morrissette 2, Stautz 3, Varela Gomez 8, Rivers 12, Krenicky, Segura Palleres 8, Reesink (L), Martin 4, Bozic 1, Robinson 5. Non entrate: Koskelo (L), Knollema, Veltman. All. Bitter.
ARBITRI: Simonovska, Simic.
NOTE - Durata set: 20', 20', 26'; Tot: 66'. 

FIRENZE - La Savino Del Bene Volley conferma il suo straordinario momento di forma con un'ennesima prestazione vincente in Champions League. A Palazzo Wanny, le ragazze allenate da Marco Gaspari hanno superato con un netto 3-0 (25-16, 25-12, 25-22) l'Allianz MTV Stuttgart, centrando la decima vittoria consecutiva tra campionato e coppa.

Con il successo odierno, la Savino Del Bene Volley consolida la leadership nella Pool E della CEV Champions League, mantenendo un bilancio perfetto: 4 vittorie in altrettante partite, 12 punti in classifica e nessun set perso (12-0).

Sestetti - Coach Marco Gaspari conferma il 6+1 visto in campo a Stoccarda e schiera Ognjenovic al palleggio, Antropova come opposta, Bajema e Herbots in banda, Carol e Baijens al centro. Il libero è Castillo. Lo starting six dell'Allianz MTV Stuttgart è formato da Krenicky e Rivers in diagonale, in posto 4 Segura insieme a Stautz, con al centro Varela Gomez e Morrissette. Il libero è Koskelo.

La partita - I primi due parziali di gara, vinti 25-16 e 25-12, hanno visto la squadra scandiccese saldamente in controllo, in grado di imporre il proprio ritmo e di gestire con autorità il gioco.

Nel terzo set invece la Savino Del Bene Volley ha incontrato alcune difficoltà e si è trovata ad inseguire. Sotto per 12-6 le ragazze di coach Gaspari hanno però imbastito una grande reazione, recuperando lo svantaggio e imponendosi 25-22.

Nonostante una percentuale di ricezione positiva leggermente inferiore rispetto a quella delle tedesche (43% - 46%), la Savino Del Bene Volley ha fatto sua la vittoria potendo contare su migliori numeri in attacco (47% - 40%), a muro (5-3) e in battuta (7-5).

MVP dell'incontro ancora una volta Ekaterina Antropova, che ha messo a segno 18 punti totali, di cui 3 arrivati su ace e 2 grazie muri vincenti, risultando come la miglior marcatrice della sua squadra e l'unica giocatrice scandiccese in doppia cifra.

In virtù della vittoria contro Stuttgart, la Savino Del Bene Volley si avvicina alla certezza matematica del primo posto nel suo girone di Champions, ma non può fermarsi a riposare: domenica 15 novembre (ore 15.30) tornerà in campo nel big match di campionato in casa della Igor Gorgonzola Novara.

Commenti