MODENA - Dopo il successo di ieri sera dell'A.Carraro Imoco Conegliano, cresce l’attesa per le altre squadre italiane impegnate nelle competizioni europee.
Scandicci cerca il poker nella Pool E
La Savino Del Bene Scandicci torna protagonista in Champions League dopo una settimana di sosta. Ancora imbattute e senza set persi, Herbots e compagne comandano il girone con 9 punti.
Questa sera alle 19.00, al Palazzo Wanny, le ragazze di coach Gaspari affronteranno l’Allianz MTV Stuttgart, già superata 3-0 all’andata. Situazione aperta nel girone per il secondo posto, con Stuttgart, Voluntari e Bielsko-Biala appaiate a 3 punti.
Nel roster delle toscane non è presente la schiacciatrice Ruddins, mentre Linda Magnani è secondo libero.
Milano riparte contro Kamnik
Nella Pool C della Champions League, la Vero Volley Milano punta a consolidare il secondo posto. Sempre alle 19.00, ospiterà il Calcit Kamnik all’Opiquad Arena di Monza. Dopo la sconfitta contro il VakifBank Istanbul, le ragazze di coach Lavarini cercano riscatto contro la formazione slovena, già battuta 3-0 all’andata grazie alla prestazione di Hena Kurtagic, MVP con 13 punti. Un match importante per mantenere il vantaggio sull’FC Porto, terzo a 3 punti, e continuare la corsa verso i quarti. Milano sarà ancora senza Alessia Orro.
Novara a un passo dai quarti di CEV Cup
La Igor Gorgonzola Novara ospiterà alle 20.00 al Pala Igor, il ritorno degli ottavi di finale di Cev Cup contro il LKS Commercecon Lodz. Forte del netto 3-0 dell’andata, a Bosio e compagne basterà vincere con qualsiasi punteggio o perdere al tie-break per qualificarsi. In caso di sconfitta 0-3 o 1-3, si giocherà un golden set di spareggio. Tra le assenze, confermata quella di Maja Aleksic, mentre rientra Hanna Orthmann. La vincente affronterà ai quarti Kuzeyboru Aksaray o Mulhouse.
Chieri in trasferta a Kangasala per chiudere i conti
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vola in Finlandia per il ritorno degli ottavi di Challenge Cup contro l’LP Kangasala. La gara, in programma domani alle 18:30 locali, riparte dal 3-0 dell’andata. Alle ragazze di coach Bregoli bastano due set per avanzare ai quarti, dove troveranno SL Benfica o ASP Thetis. Il gruppo piemontese punta a confermare il buon momento, pur consapevole delle insidie di una squadra ordinata e compatta come Kangasala.
Manca Federica Carletti che ieri ha lasciato la società piemontese.
Roma ospita il Levski Sofia per la qualificazione
Al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano, la Smi Roma Volley affronterà alle 20.00 il Levski Sofia nel ritorno degli ottavi di Challenge Cup. Le capitoline partono dal 3-1 ottenuto in Bulgaria, in un match combattuto e deciso dall’efficacia di squadra e individualità come Stoyanova, autrice di 29 punti. Per Roma, dopo il passo falso in campionato contro Busto, l’obiettivo è centrare una storica qualificazione ai quarti, dove incontrerebbero Charleroi o Esquimo.
Commenti