Mondiale per Club | 11 dicembre 2024, 19:00

Mondiale per Club: Trento bis. 3-0 anche al Ciudad. E' semifinale

Volleyball.it+

Mondiale per Club: Trento bis. 3-0 anche al Ciudad. E' semifinale

2a giornata - Pool B
Trentino Itas - Ciudad Volley 3-0 (25-22, 25-23, 25-16)
TRENTINO ITAS: Lavia 8, Pellacani 8, Gabi Garcia 11, Michieletto 11, Bartha 8, Sbertoli 2, Laurenzano (L) ; Magalini 2, Acquarone. N.e. Bristot, Pesaresi, Rychlicki, Flavio. All. Fabio Soli.
CIUDAD VOLEY: Garcia 2, Gonzalez 2, Conte 7, Maciel 2, Ponzio 11, Gomez 12, Albrecht (L); Zalcman (L), Lazo, Zelayeta 1, Diaz, Soria S., Steeman 1. N.e. Soria R.. All. Hernan Josue Ferraro.
ARBITRI: Beal (Qatar) e Grass (Brasile).
DURATA SET:  31’, 28’, 21’; tot. 1h e 20’.
NOTE: 200 spettatori circa. Ciudad Volley 1 muro, 5 ace, 19 errori in battuta, 5 errori azione, 40% in attacco, 42% (22%) in ricezione. Trentino Itas: 11 muri, 4 ace, 14 errori in battuta, 6 errori azione, 55% in attacco, 48% (16%) in ricezione. 

UBERLANDIA (Brasile) - Seconda vittoria della squadra di coach Fabio Soli nel Mondiale per Club di Uberlandia, in Brasile. Oggi i campioni d'Europa hanno superato 3-0 gli argentini del Ciudad Voley mettendo in forte risalto un muro decisivo: 11 a 1. Una vittoria netta che garantisce ai Campioni d’Europa l’accesso alle semifinali, 

Per l'occasione si è vista in campo una Trentino Itas rivoluzionata per questo secondo appuntamento iridato: un turno di riposo a Rychlicki e Flavio, proponendo quindi campo Sbertoli in regia, Gabi Garcia opposto, Lavia e Michieletto schiacciatori, Bartha e Pellacani al centro e Laurenzano libero. Il Ciudad Voley risponde con Gonzalez al palleggio, Ponzio opposto, Conte e Gomez in posto 4, Garcia e Maciel centrali, Albrecht libero.

Top scorer della partita è il posto 4 del Ciudad Gomez con 13 punti (11 attacchi e 2 ace), quindi 12 di Gabi Garcia (10 attacchi, 1 muro, 1 ace) e 11 di Michieletto, nonostante il problema al polso, 10 attacchi, 1 ace.

Trento tornerà in campo alle 00.30 della notte tra domani e venerdì nel big match della Pool con il Sasa Cruzeiro.

LA PARTITA - Il primo set si è deciso con un break determinante a metà parziale, costruito grazie ai muri di Pellacani e Garcia. Nonostante un ritorno degli argentini, guidati da Gomez, la Trentino Itas ha chiuso sul 25-22 con un diagonale di Gabi Garcia.

Nel secondo parziale, il servizio di Trento ha fatto la differenza, con Sbertoli, Michieletto e Garcia protagonisti. Tuttavia, un ritorno di orgoglio del Ciudad Voley ha portato gli argentini addirittura in vantaggio nel finale (22-23). Decisivi, ancora una volta, Michieletto e Garcia, che hanno firmato i punti del 25-23.

Il terzo set è stato dominato dai gialloblù, spinti da uno scatenato Bartha, protagonista a muro e in attacco. Gli argentini, ormai in difficoltà, hanno lasciato campo libero a Trento, che ha chiuso agevolmente sul 25-16.

A fine gara, coach Soli ha commentato con soddisfazione: “Siamo felici per questa vittoria che è arrivata grazie all’apporto di tutta la rosa. Dare spazio a chi lavora tanto durante la settimana ma vede meno il campo è motivo di orgoglio. La squadra ha mostrato concentrazione e consistenza, segnali di una crescita evidente rispetto alla gara precedente. Ora pensiamo al prossimo incontro, che sarà decisivo per la posizione in semifinale.”

Commenti