Video | 11 dicembre 2024, 01:03

Mondiale per Club: Flavio, Lavia, Sbertoli e Soli dopo il 3-0 sullo Shahdab

Volleyball.it+

Flavio, centrale brasilano della Trentino Itas

Flavio, centrale brasilano della Trentino Itas

UBERLANDIA (Brasile) - "È stata una bella partita, la prima qui in Brasile in questo Mondiale per Club. Siamo contenti per la vittoria, ma sicuramente possiamo crescere. È una competizione corta, tre gare all'inizio, quindi dobbiamo andare avanti e cercare di vincere le prossime", ha commentato il centrale brasiliano Flavio al termine del primo match iridato di Trento al Mondiale per Club.

Lavia - top scorer della gara - ha sottolineato l'importanza di rompere il ghiaccio: "È stata una partita intensa sotto tanti punti di vista. Riprendere a giocare dopo un paio di giorni di viaggio e con un po' di scorie è stato importante, e farlo a questo livello lo è ancora di più. Loro sono una squadra che ci ha messo in difficoltà, soprattutto con la battuta flot, ma siamo stati bravi a tenere botta in fase di cambio palla. Ora ci godiamo questa vittoria per poco, perché domani si gioca ancora."

Sbertoli ha elogiato l'approccio della squadra: "È sempre difficile approcciare questi tornei, perché si gioca contro squadre che praticano una pallavolo molto diversa dalla nostra. Bisogna essere bravi a imprimere il proprio gioco e a rimanere sempre concentrati. Lo abbiamo fatto, buona la prima, e adesso pensiamo a domani."

Infine, coach Fabio Soli ha analizzato la prestazione della squadra: "Un bel avvio di partita, deciso, come ci eravamo chiesti. La gara non ha offerto spunti che ci abbiano costretto a spingere troppo, ma dobbiamo migliorare. Il livello offerto oggi è stato medio, sappiamo di poter fare di più e sarà necessario farlo nelle prossime partite. Questo primo risultato è ottimo, ci permette di risparmiare energie in vista della sfida di domani contro gli argentini."

Commenti