A1 femminile | 13 dicembre 2024, 15:08

Scandicci: Dopo il 3-2 su Milano. Herbots: "Vittoria importante, siamo rimasti concentrati nei momenti difficili"

di Stefano Sassi

Scandicci: Dopo il 3-2 su Milano. Herbots: "Vittoria importante, siamo rimasti concentrati nei momenti difficili"

FIRENZE - Britt Herbots, protagonista della vittoria per 3-2 della Savino Del Bene Scandicci al Pala Wanny, ha commentato il successo ottenuto su Milano in una partita ricca di alti e bassi.

“Sono punti molto importanti, non è stato facile. È stata una partita con tanti momenti complicati per entrambe le squadre, ma siamo state brave a mantenere la concentrazione, a lottare su ogni pallone. Nei primi due set sembrava quasi una battaglia di cambio palla, mentre dal terzo e quarto ha prevalso la fase di transizione. È stato un match in cui si è visto di tutto".

Herbots poi ha sottolineato la difficoltà di affrontare una squadra con un’ottima organizzazione difensiva. “Sappiamo che loro sono una grande squadra a muro-difesa, è difficile mettere la palla a terra. Serve pazienza, ma non troppa, perché se gli regali una palla facile hanno grandi attaccanti pronte a colpire. Nei primi due set abbiamo faticato ad essere efficaci in attacco, ma poi abbiamo trovato la nostra forza e siamo riusciti a crescere.”

Nonostante la vittoria, la schiacciatrice belga ha evidenziato aspetti su cui la squadra toscana può ancora migliorare. “Ci sono stati momenti strani durante la partita e sicuramente tante cose su cui possiamo lavorare per fare meglio. Però sono molto contenta, non era facile rimanere sempre lucide e cercare di dare il massimo in ogni situazione.”

Commenti