MILANO - Si è svolto oggi al Centro Pavesi l’ultimo consiglio federale dell’anno, durante il quale è intervenuto il presidente della Confederazione Europea Roko Sikirić.
Il presidente Manfredi ha accolto il numero uno della CEV esprimendo la massima disponibilità della FIPAV a lavorare insieme per far crescere ulteriormente il movimento della pallavolo europea.
Il presidente Sikiric, invece, si è detto emozionato di presenziare ai lavori del consiglio federale e ha voluto ringraziare la FIPAV per il lavoro svolto in tutti i questi anni, contribuendo in maniera fondamentale allo sviluppo del volley non solo europeo, ma bensì mondiale. Il numero uno europeo ha in seguito visitato il Centro Pavesi.
BILANCIO PREVENTIVO 2025 – Il Consiglio Federale dopo aver acquisito la relazione e il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti, ha deliberato l’approvazione del bilancio di previsione 2025, predisposto in conformità alle indicazioni dello Statuto Federale, del Regolamento di Amministrazione e Contabilità e delle disposizioni di Sport e Salute S.p.A.
Il bilancio, che è stato riassunto dal consigliere referente Francesco Apostoli, comprende le previsioni economiche, patrimoniali e di tesoreria, sia della sede centrale, che dei Comitati Regionali e Territoriali.
Successivamente sono stati decisi gli stanziamenti di spesa 2025 dei diversi settori, in maniera da permettere il regolare svolgimento di tutte le attività federali.
ASSEMBLEA ELETTIVA – È stata indetta la 47esima Assemblea Nazionale Fipav che si svolgerà nel week end del 22-23 febbraio 2025.
SITTING VOLLEY – Il presidente Manfredi ha annunciato due importanti novità riguardanti le nazionali azzurre di sitting volley.
Pasquale D’Aniello sarà il nuovo commissario tecnico delle azzurre, mentre Marcello Marchesi guiderà la nazionale maschile.
Il numero uno federale ha voluto ringraziare gli ex ct Alireza Moameri e, in particolare, Amauri Ribeiro per l’ottimo lavoro svolto alla guida delle formazioni tricolori.
Grazie alle loro qualità i due allenatori hanno contributo in maniera determinante al percorso di crescita degli azzurri e delle azzurre.
ALLENATORI BENEMERITI – Sono stati nominati allenatori benemeriti: Renzo Dalmaso Giancarlo Guani e Antonio Gradilone.
SPONSOR – Nel corso della riunione è stato affrontato il tema delle sponsorizzazioni federali, discutendo sui rinnovi e su possibili nuovi partners.
Commenti