Mondiale per Club | 15 dicembre 2024, 00:18

Mondiale per Club: Boninfante, "Peccato per il secondo set, ma ora pensiamo al bronzo"

Volleyball.it+

Mondiale per Club: Boninfante, "Peccato per il secondo set, ma ora pensiamo al bronzo"

UBERLANDIA (BRASILE) - Dopo la sconfitta in semifinale contro l'Itas Trentino, Mattia Boninfante, alzatore della Cucine Lube Civitanova, analizza la prestazione della squadra con lucidità e determinazione. L'amarezza per l’occasione sfumata lascia subito spazio alla volontà di riscattarsi nella finale per il terzo posto.

Rammarico per il secondo set?
"Sì, il secondo set abbiamo reagito bene, siamo stati avanti quasi per tutto il set, poi ci è sfuggito alla fine. Peccato, sappiamo tutti il valore di Trento. Il rammarico è grande, soprattutto dal punto di vista personale ma anche di squadra, perché potevamo fare qualcosa di meglio e mettere in campo qualcosa di più."

Gli errori hanno condizionato ancora una volta la partita? "In parte sì. È ovvio che contro una squadra come Trento, che non forza ma mette sempre la palla in campo, diventa difficile giocare. Una migliore gestione degli errori avrebbe potuto metterli più in difficoltà rispetto a quanto siamo riusciti a fare."

Adesso c’è la finale per il bronzo. Riuscirete a reagire in poche ore? "Dobbiamo. In palio c’è una medaglia di bronzo a un campionato del mondo, un traguardo importante. Dobbiamo farci trovare pronti e dare il massimo per cercare di conquistarla domani."

Commenti