Video | 16 dicembre 2024, 19:06

Mondiale per Club: Le reazioni di Sbertoli, Michieletto e Soli dopo la finale

Volleyball.it+

Mondiale per Club: Le reazioni di Sbertoli, Michieletto e Soli dopo la finale

UBERLANDIA (Brasile) - La finale del Mondiale per Club tra Trento e il Sada Cruzeiro si è conclusa con una sconfitta per i trentini, che portano a casa una medaglia d’argento, ma anche tanta amarezza.

Ecco le dichiarazioni di Riccardo Sbertoli, Alessandro Michieletto e Fabio Soli nel dopo gara.

Riccardo Sbertoli: "Sì, c’è tanta amarezza. Oggi siamo stati un po’ sotto il nostro livello di gioco, soprattutto nel terzo set, dove non siamo riusciti a rientrare. È un peccato, perché ci abbiamo messo tutto per fare una bella partita, ma in diversi momenti non ci siamo accorti che potevamo recuperare. Contro questo Sada non siamo riusciti a vincere. La stagione è ancora lunga, dobbiamo essere bravi a mandare giù questa sconfitta e andare avanti."

Alessandro Michieletto: "Questa medaglia d’argento è difficile da digerire, volevamo di più. Purtroppo non siamo stati all’altezza di questa partita. Ci sono stati momenti in cui abbiamo giocato bene, ma questa finale chiedeva di più e noi siamo stati al di sotto delle aspettative. Dispiace molto, anche perché non siamo riusciti a esprimere il nostro miglior gioco. Tuttavia, la stagione non finisce qui. Bisogna resettare e guardare avanti, anche se è molto difficile in questo momento."

Il tecnico Fabio Soli: "C’è tanta amarezza per questa finale persa. Sapevamo che il Sada era un avversario tosto e ci eravamo detti nello spogliatoio che sarebbe stata una partita equilibrata. Purtroppo, loro hanno messo qualcosa in più e hanno meritato la vittoria. Noi abbiamo lottato, sofferto e siamo rimasti in partita, anche se non in modo perfetto o pulito come avremmo voluto. Questo però è un gruppo che gioca per vincere e lo dimostra ogni giorno in palestra. Peccato per il risultato, ma dobbiamo custodire questa sconfitta nel cuore e usarla per spingerci verso i prossimi obiettivi."

Commenti