MONZA - La Champions League entra nel vivo con il ritorno della fase a gironi. Il primo appuntamento per le squadre italiane vede protagonista la Mint Vero Volley Monza, che questa sera ospiterà all’Opiquad Arena il Fenerbahçe Medicana Istanbul per la prima sfida di ritorno della Pool B.
I brianzoli di Massimo Eccheli, attualmente primi in classifica nella Pool B con 7 punti, due in più dei rivali turchi, cercano in Europa quelle soddisfazioni che stanno faticando a trovare in SuperLega Credem Banca, dove occupano la penultima posizione in classifica. Monza è reduce da una pesante sconfitta casalinga contro l’ultima della classe, Yuasa Battery Grottazzolina, un risultato che ha complicato il mood dell'ambiente.
"La partita sarà impegnativa – dice Marco Gaggini, libero di Monza –. In Turchia siamo stati bravi a contenerli giocando con ordine (vinse Monza 0-3, ndr). Dovremo replicare lo stesso approccio".
L’assenza dell’opposto Ibrahim Lawani, tornato in Francia per un periodo di riabilitazione, complica ulteriormente la situazione per Monza. Coach Eccheli resta fiducioso: "E' una sfida cruciale per la nostra classifica di Champions, che richiede determinazione, entusiasmo e la gioia di stare in campo".
PROGRAMMA 4ª GIORNATA
Ore 20.00 Mint Vero Volley Monza-Fenerbahce Medicana Istanbul.
Commenti