SOCHI (Russia) - Nei gironi scosi si è tenuta a Sochi la XXI Conferenza Elettiva e di Rendicontazione della Federazione Pallavolistica Russa (VFV).
Il 54enne Stanislav Vladimirovich Shevchenko è stato rieletto all'unanimità presidente della VFV per un nuovo mandato di quattro anni.
Sono stati eletti all'unanimità vicepresidenti della VFV Andrey Vladimirovich Gorbenko, direttore generale della VFV e presidente del Consiglio di Beach Volley, Nikolay Vasilievich Karpol, 86 anni, allenatore emerito della Russia e storico dirigente della leggendaria "Uralochka".
La carica di segretario generale della VFV è stata affidata ad Alexander Mikhailovich Yaremenko, eletto all'unanimità dai delegati.
Alla fine della XXI Conferenza Elettiva e di Rendicontazione, il lavoro della Federazione Pallavolistica di Tutta la Russia è stato riconosciuto soddisfacente.
Stanislav Vladimirovich Shevchenko, presidente della VFV dal 2010, nel suo discorso, ha sottolineato gli obiettivi principali: “Stiamo ampliando il nostro raggio d’azione attraverso il beach volley, il volley sulla neve e il volley classico. Abbiamo costruito nuovi impianti sportivi di altissimo livello, pienamente operativi, come le basi di preparazione per le nazionali ad Anapa e Sochi, e abbiamo in progetto ulteriori strutture.”
“Lo sviluppo della pallavolo in Russia è il risultato del lavoro di ogni persona coinvolta nel nostro sport, sia che si tratti di un allenatore di bambini, un dirigente di club, un atleta o un rappresentante della federazione. Continueremo a rafforzare il nostro sport, consolidare la sua posizione e ispirare milioni di persone in tutto il Paese. Grazie per la fiducia; insieme possiamo raggiungere nuovi traguardi e rendere la pallavolo ancora più popolare e accessibile a tutti.”
Negli ultimi anni, la pallavolo ha registrato una crescita significativa. In tutto il Paese, oltre 2,5 milioni di persone praticano questo sport.
Malgrado le difficoltà e le restrizioni internazionali, il volley russo mantiene la propria competitività. “Non solo siamo pronti a tornare sulla scena internazionale, ma vogliamo dimostrare al mondo la nostra forza,” ha concluso Shevchenko.
Commenti