Superlega | 17 dicembre 2024, 21:10

Perugia: Sir protagonista di un documentario tv giapponese

Volleyball.it+

Perugia: Sir protagonista di un documentario tv giapponese

PERUGIA - La storia della Sir Susa Vim Perugia arriva in televisione in Giappone. Nei primi giorni del nuovo anno, TBS (Tokyo Broadcasting System), uno dei principali network nazionali nipponici, dedicherà due puntate del format settimanale S1 alla squadra campione d'Italia e del Mondo in carica.

L’iniziativa è nata dal popolare giornalista e conduttore Tomohiro Ishii, che ha fortemente voluto raccontare la realtà quotidiana del club perugino. "In questo momento la pallavolo in Giappone è uno degli sport più seguiti" – spiega Ishii – "tanto che in televisione sta spopolando “Haikyu”, il celebre manga dedicato al volley. E Yuki Ishikawa è una superstar nel nostro Paese!".

Una troupe televisiva di TBS ha trascorso due giorni a Perugia per seguire una "giornata tipo" di Yuki Ishikawa tra i Block Devils. Dall’allenamento mattutino in sala pesi, al lavoro tecnico sul taraflex, fino a una passeggiata nel suo tempo libero in corso Vannucci, Perugia si è raccontata come la nuova casa del giocatore giapponese.

La produzione televisiva ha realizzato una full immersion nella realtà della Sir Susa Vim Perugia, intervistando i protagonisti che quotidianamente lavorano dietro le quinte della squadra: dall'allenatore Angelo Lorenzetti e il suo vice Massimiliano Giaccardi, al preparatore atletico Sebastian Carotti, fino ovviamente ai giocatori stessi.

Non poteva mancare una visita alla Sir Safety System, azienda che dà il nome alla squadra. Il presidente Gino Sirci ha accolto la troupe giapponese raccontando la straordinaria avventura iniziata nel 2001-2002 in Serie C, che ha portato la Sir a scalare l’Olimpo del volley mondiale nel giro di vent’anni. Un percorso raccontato attraverso i trofei custoditi nella sala dedicata: 2 Mondiali per Club, 4 Coppe Italia, 2 Scudetti e 6 Supercoppe, l’ultima conquistata il 22 settembre scorso al PalaWanny di Firenze contro l’Itas Trentino, in un match spettacolare concluso al tie-break. In quella partita, Yuki Ishikawa ha vinto il suo primo trofeo con la Sir, laureandosi MVP dell’incontro.

"Due giorni indimenticabili, in cui abbiamo trovato un’organizzazione perfetta" hanno commentato gli inviati di TBS. La produzione giapponese ha già annunciato l’intenzione di tornare in Italia per realizzare un nuovo format dedicato alla Champions League.

Commenti