Girone B - 2° giornata
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO- RED ROCKETS KAWASAKI 3-0 (25-16,25-20,25-19)
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 3, Haak 17, Chirichella ne, Fahr 9, Gabi 8, Zhu 12, De Gennaro, Seki, Bardaro ne, Lubian 8, Adiwge 2, Lanier ne, Lukasik 1, Eckl ne. All.Santarelli
Red Rockets: Shimamura 9, Sato13, Tsukada, Hirota, Yamada 6, Kinoe ne, Nagawaka 1, Yamauchi, Furuya ne, Wada ne, Da Silva 4, Sasaki, Kongyot 12, Sayata. All. Takayuki
Arbitri: Agnieszka (Pol), Hae-Yoeun (Kor)
Durata Set: 23', 23', 25'. Errori battuta Co 7,Kw 5; Aces: 4-3 ; Muri:13-5
HANGZHOU - Continua la cavalcata vincente della Prosecco DOC Imoco Volley al Mondiale per Club di Hangzhou. Le Pantere, già certe della qualificazione in semifinale, hanno chiuso il girone B con un altro 3-0, questa volta contro le campionesse d’Asia, le giapponesi Red Rockets Kawasaki.
Dopo i successi contro il Ninh Binh e il Praia, le ragazze di coach Santarelli hanno confermato il primo posto nel girone, conquistando l’accesso alla semifinale che si disputerà domani, sabato 21 dicembre, alle ore 12.30 italiane (diretta volleyballworld.tv). L’avversaria sarà definita al termine dell’ultima gara del girone A, ma le possibilità puntano verso un incrocio con Numia Vero Volley Milano, le brasiliane del Minas o le cinesi del Tianjin.
In semifinale - Con tre vittorie nette, la Prosecco DOC Imoco Volley si prepara ad affrontare la semifinale mondiale. L’avversaria sarà decisa al termine dell’ultimo match del girone A tra Tianjin e Minas. Tra le opzioni c’è un possibile derby italiano contro il Numia Vero Volley Milano, ma non si escludono sfide contro le brasiliane del Minas o le cinesi del Tianjin. L’appuntamento per le Pantere è fissato a domani, sabato, alle ore 12.30 italiane.
Sestetti - Conegliano scende in campo con il sestetto composto da Wolosz in regia, Haak opposta, le centrali Fahr e Lubian, le schiacciatrici Zhu Ting e Gabi, con il libero De Gennaro. Le giapponesi rispondono con Tsukasa in regia, Da Silva opposta, Shimamura e Yamada al centro, Sato e Kongyot in banda, e il libero Sayata.
La partita - Nel primo set, la squadra giapponese si dimostra compatta e combattiva, grazie a una difesa straordinaria e a rapide combinazioni in attacco. Conegliano, spinta dai colpi di Zhu Ting (5 punti nel parziale) e di una scatenata Haak, prova a prendere il largo (9-5), ma le Red Rockets rispondono accorciando le distanze. La difesa italiana, guidata da una magistrale De Gennaro, tiene testa alla pressione avversaria. Sul finale, grazie a un muro decisivo di Lubian e ai punti di Haak (8 punti, 54% in attacco), Conegliano chiude il set 25-21.
Il secondo set è un’altra battaglia, con le giapponesi che, spinte da Shimamura e Sato (7 punti nel set), si portano avanti (10-11) grazie a un ace di Shimamura. Dopo un timeout di Santarelli, le Pantere trovano il giusto ritmo, spinte dal pubblico cinese che acclama Zhu Ting. Le centrali Fahr e Lubian dominano sotto rete, mentre Haak (5 punti) mette a segno due ace consecutivi nel finale, sigillando il 25-20 e la certezza del primo posto nel girone.
Nel terzo set, le Red Rockets partono bene, ma Conegliano impone la propria superiorità fisica (13 muri contro i 5 delle avversarie). I monster blocks di Fahr e Lubian ribaltano l’inerzia del set, mentre Wolosz orchestra il gioco con precisione chirurgica. Sul finale, i colpi di Gabi e di una dominante Haak (17 punti totali, con 3 muri e 2 ace) chiudono il match 25-19, regalando alle Pantere il terzo successo consecutivo nel girone.
Commenti