A1 femminile | 21 dicembre 2024, 03:13

A1 Tigotà: Via al girone di ritorno. Si apre con Vallefoglia-Firenze

Volleyball.it+

A1 Tigotà: Via al girone di ritorno. Si apre con Vallefoglia-Firenze

MODENA - Con il giro di boa appena alle spalle, la Serie A1 Tigotà riapre le porte con il girone di ritorno, un nuovo capitolo che definirà il destino delle squadre tra accesso ai Playoff Scudetto e la lotta per evitare la retrocessione.

Non mancano i rinvii per il Mondiale per Club: Numia Vero Volley Milano-Wash4Green Pinerolo e Eurotek Uyba Busto Arsizio-Prosecco Doc Imoco Conegliano slittano al 29 gennaio. A fare da apripista, questa sera, sabato 21 dicembre alle 20.30, sarà il match tra Megabox Ond. Savio Vallefoglia e Il Bisonte Firenze, trasmesso in diretta su Rai Sport e VBTV.

Abbonati a VBTV per un anno con il 10% di sconto

Usa il codice VOLLEYBALL.IT10

Camilla Weitzel (Megabox Ond. Savio Vallefoglia) mostra grande entusiasmo: "Siamo pronte per questa sfida. Abbiamo lavorato bene in settimana e vogliamo iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Speriamo di avere il sostegno del pubblico per questa prima partita cruciale." Coach Simone Bendandi (Il Bisonte Firenze) sottolinea l’importanza di mantenere alta la concentrazione: "Sappiamo che sarà una partita difficile contro una squadra organizzata, ma siamo pronte a dare il massimo per iniziare questa seconda fase con il piede giusto."

Domenica 22 dicembre sarà un susseguirsi di sfide decisive. Alle 15.30, spazio al derby tra Igor Gorgonzola Novara e Reale Mutua Fenera Chieri '76, in diretta su Rai Sport e VBTV.

Alessia Mazzaro (Igor Gorgonzola Novara): "Siamo in un buon momento, ma contro Chieri sarà fondamentale curare i dettagli. È una sfida importante, da affrontare con fiducia e concentrazione." Anne Buijs (Reale Mutua Fenera Chieri '76) analizza le chiavi tattiche: "Dovremo servire bene per disturbare il loro sistema d’attacco e sfruttare al meglio le nostre occasioni in contrattacco."

Alle 16.00, Honda Olivero Cuneo sfiderà la Savino Del Bene Scandicci. Gino Primasso (Cuneo): "Affrontare Scandicci è sempre complicato, ma può essere l’occasione per ritrovare fiducia e continuità." Coach Marco Gaspari (Scandicci): "Ripartiamo con grande motivazione. È un periodo intenso, ma vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi."

Alle 17.30, al PalaFacchetti di Treviglio, Bergamo ospita la Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Matteo Bertini (Bergamo): "Giochiamo contro una diretta concorrente per la salvezza. È una gara cruciale per noi, soprattutto in casa." Andrea Giovi (Perugia): "Bergamo è in grande forma, ma vogliamo fare la nostra partita per portare a casa punti importanti."

Nel frattempo, alle 17.00, la sfida tra le ultime due della classifica vede il Smi Roma Volley visitare la Cda Volley Talmassons FVG. Jovana Kocic (Cda Volley): "Vogliamo la nostra prima vittoria casalinga. Giocando con leggerezza possiamo fare bene." Michela Rucli (Roma): "Sappiamo di doverci riscattare e questa è un’opportunità che non vogliamo sprecare."

 

1ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà

Sabato 21 dicembre 2024, ore 20.30
Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Il Bisonte Firenze
Arbitri: Salvati Serena, Cappello Gianluca

Domenica 22 dicembre 2024
ore 15.30 
Igor Gorgonzola Novara - Reale Mutua Fenera Chieri '76
Arbitri: Rossi Alessandro, Puecher Andrea

ore 16.00 Honda Olivero Cuneo - Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Cerra Alessandro, Pasin Marco

ore 17.00 Cda Volley Talmassons Fvg - Smi Roma Volley
Arbitri: Pozzato Andrea, Brunelli Michele

ore 17.30 Bergamo - Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara

Mercoledì: 29 gennaio 2025
ore 20.00 Numia Vero Volley Milano - Wash4green Pinerolo
ore 20.30 Eurotek Uyba Busto Arsizio - Prosecco Doc Imoco Conegliano

Classifica

Prosecco Doc Imoco Conegliano 39, Savino Del Bene Scandicci 30, Numia Vero Volley Milano 28, Igor Gorgonzola Novara 27, Eurotek Uyba Busto Arsizio 26, Reale Mutua Fenera Chieri '76 23, Bergamo 21, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 17, Wash4green Pinerolo 15, Il Bisonte Firenze 12, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 11, Cda Volley Talmassons Fvg 9, Honda Olivero Cuneo 8, Smi Roma Volley 7.

Commenti