13ª Giornata
Delta Group Porto Viro - Cosedil Acicastello 3-1 (16-25, 25-19, 25-20, 25-23)
Delta Group Porto Viro: Santambrogio 1, Magliano 16, Eccher 6, Arguelles Sanchez 3, Andreopoulos 15, Sperandio 6, Lamprecht (L), Ferreira Silva 13, Innocenzi 0, Bellia 0, Morgese (L), Chiloiro 1. N.E. Ballan, Ghirardi. All. Morato.
Cosedil Acicastello: Saitta 2, Rottman 9, Bossi 10, Lucconi 20, Manavinezhad 11, Bartolucci 7, Bartolini (L), Basic 0, Argenta 1, Volpe 0, Orto (L), Lombardo 0, Bernardis 0. N.E. Sabbi. All. Placì.
ARBITRI: Nava, Clemente.
NOTE - durata set: 22', 25', 27', 29'; tot: 103'.
PORTO VIRO - La Cosedil Saturnia Acicastello non riesce a interrompere la serie negativa e incassa la quinta sconfitta consecutiva sul campo della Delta Group Porto Viro. Nonostante un buon avvio di gara, la formazione di coach Placì è stata sopraffatta dalla solidità e dalla grinta dei veneti, che hanno chiuso la partita sul 3-1.
Manuele Lucconi è stato il punto di riferimento per la Saturnia, mettendo a segno una prestazione importante, soprattutto nel primo set. Anche Javad Manavi ha cercato di trascinare i suoi, ma non è bastato a fermare una Delta Group ben organizzata e trascinata dai colpi di Pedro, MVP del match con un’ottima prova in attacco.
Coach Camillo Placì ha commentato a fine partita: "Abbiamo approcciato bene il match, ma non siamo riusciti a mantenere costanza e lucidità nei momenti decisivi. Porto Viro ha saputo approfittare dei nostri errori e ha meritato la vittoria".
Cronaca del match - La gara si apre con un primo set dominato dagli ospiti, che partono forti grazie agli attacchi di Lucconi e alle ottime giocate a muro. Nonostante un tentativo di reazione di Porto Viro, la Saturnia chiude il parziale sul 25-21 con un efficace gioco corale.
Nel secondo set, Porto Viro cambia assetto e trova maggiore incisività con Pedro, che contribuisce a mantenere il vantaggio e a pareggiare i conti dei set sul 25-20.
Il terzo parziale è il più equilibrato, con continui sorpassi e controsorpassi. Porto Viro prende il controllo sul finale, sfruttando un errore al servizio di Bartolucci per chiudere sul 25-23.
Nel quarto set, i veneti partono forte e mantengono il vantaggio, nonostante un tentativo di rimonta dei castellesi. Un muro decisivo di Sperandio e un attacco vincente di Magliano sigillano il set sul 25-22, regalando il successo alla Delta Group Porto Viro.
Commenti