A2 Maschile | 21 dicembre 2024, 22:09

A2 Credem Banca: Cuneo vince 3-0 in casa con Aversa

Volleyball.it+

A2 Credem Banca: Cuneo vince 3-0 in casa con Aversa

13ª giornata di andata
MA Acqua S.Bernardo Cuneo - Evolution Green Aversa 3-0
(25-21, 25-23, 25-23)
MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile 3, Allik 11, Codarin 10, Pinali 5, Sette 10, Volpato 9, Chiaramello (L), Cavaccini (L), Brignach 0. N.E. Agapitos, Malavasi, Oberto, Mastrangelo, Compagnoni. All. Battocchio.
Evolution Green Aversa: Garnica 3, Canuto 7, Frumuselu 9, Motzo 18, Frankowski 5, Arasomwan 5, Agouzoul (L), Rossini (L), Ambrose 0, Minelli 1, Mentasti 1. N.E. Lyutskanov, Barbon. All. Tomasello.
ARBITRI: Giglio, Armandola.
NOTE - durata set: 27', 33', 30'; tot: 90'.

CUNEO - La MA Acqua S.Bernardo Cuneo chiude il girone di andata con una vittoria netta contro Aversa, imponendosi per 3-0 al termine di una partita solida e ben gestita. Il successo è fondamentale in vista del girone di ritorno, che inizierà il 26 dicembre con il big match di Santo Stefano contro Brescia, capolista del campionato.

MVP della serata è stato il capitano Daniele Sottile. Il titolo di top scorer è andato a Matheus Motzo di Aversa, autore di 18 punti personali.

A fine partita, coach Matteo Battocchio ha commentato: "Stasera siamo stati bravi ad approcciare bene fin da subito la gara. Loro hanno sbagliato molto al servizio perché dovevano rischiare tanto. Per nostra fortuna a loro mancava Lyutskanov, che avrebbe potuto fare la differenza in questo fondamentale".

La partita - Cuneo scende in campo con Sottile in regia, Pinali opposto, Codarin e Volpato al centro, Sette e Allik in banda, Cavaccini libero. Dall'altra parte, Aversa risponde con Garnica al palleggio, Motzo opposto, Arasomwan e Frumuselu centrali, Frankowski e Canuto schiacciatori, Rossini libero.

Il primo set vede i padroni di casa partire subito forte, mantenendo il controllo fino alla fine e chiudendo sul 25-21.

Nel secondo parziale, i cuneesi confermano la loro superiorità, nonostante qualche distrazione sul finale che permette ad Aversa di avvicinarsi (23-22). Un time-out strategico rimette ordine e, dopo un set ball annullato, Sette sigla il punto decisivo per il 25-23.

Il terzo set è il più combattuto, con le due squadre che lottano punto a punto fino al 6-6. Progressivamente, Cuneo riesce a guadagnare un piccolo margine, ma Aversa non molla, arrivando a un passo dal pareggio sul 23-22. Alla fine, i padroni di casa chiudono con autorità il set e la partita.

Commenti